ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Business/Commerce (general)

Administracion Concursal

Italian translation: amministrazione fallimentare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Administracion Concursal
Italian translation:amministrazione fallimentare
Entered by: giovigv

17:54 Oct 4, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Business/Commerce (general)
Spanish term or phrase: Administracion Concursal
Nell'ambito di una ingiunzione fallimentare... Ma esiste l'Amministrazione Fallimentare?
giovigv
amministrazione fallimentare
Explanation:
SchuIdbeLreibungs- und Konkursrecht. Poursuite et Faillite.
L'<B>amministrazione fallimentare</B> deve iscrivere a graduatoria, senza restrizione, il credito determinato da sentenza, cresciuta ...
www.servat.unibe.ch/dfr/pdf/c3056103.pdf - Ähnlich
#
Cantiere Civico Rotondi • Leggi argomento - Esempio di un ...
Esempio di un'<B>amministrazione fallimentare</B>. Rotondi. Area di confronto e divulgazione informazioni utili sul problema rifiuti in Campania ...
www.cantierecivico.org/.../viewtopic.php?f=4...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1amministrazione fallimentare
Cristina intern
4Amministrazione Controllata
Yaji
Summary of reference entries provided
kudoz
Ada Gianfreda

  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
amministrazione fallimentare


Explanation:
SchuIdbeLreibungs- und Konkursrecht. Poursuite et Faillite.
L'<B>amministrazione fallimentare</B> deve iscrivere a graduatoria, senza restrizione, il credito determinato da sentenza, cresciuta ...
www.servat.unibe.ch/dfr/pdf/c3056103.pdf - Ähnlich
#
Cantiere Civico Rotondi • Leggi argomento - Esempio di un ...
Esempio di un'<B>amministrazione fallimentare</B>. Rotondi. Area di confronto e divulgazione informazioni utili sul problema rifiuti in Campania ...
www.cantierecivico.org/.../viewtopic.php?f=4...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traducendo Co. Ltd
13 hrs
  -> Grazie Traducendo italia

neutral  Yaji: i curatori fallimentari vengono nominati soltanto dopo che è stato dichiarato lo stato di fallimento.
14 hrs
  -> Risposta: amministrazione fallimentare

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Amministrazione Controllata


Explanation:
agli effetti dell'insolvenza di una grande società si entra in amministrazione controllata, nell'ambito dell'amministrazione controllata si effettua l'accertamento dei credti e il diritto di prelazione, l'inopponibilità ai creditori degli atti di cui all’art. 45 della legge fallimentare, è a questo punto che si dichiara fallimento.

Yaji
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




Reference comments


5 mins
Reference: kudoz

Reference information:
http://www.proz.com/kudoz/spanish_to_italian/law_general/110...

Ada Gianfreda
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian