ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

ejercicio ciudadano

Italian translation: esercizio della cittadinanza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:ejercicio ciudadano
Italian translation:esercizio della cittadinanza

20:04 Jun 20, 2012
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2012-06-24 13:54:07 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Spanish to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
Spanish term or phrase: ejercicio ciudadano
Libreta de notas (Perú) "pagella"

Asignatura: Formación Ciudadana y Cívica
katou
Italy
esercizio della cittadinanza
Explanation:
- formazione alla cittadinanza
- corso di civica e di formazione alla cittadinanza

------------

Corso di civica e di formazione alla cittadinanza
Corso di civica e di formazione alla cittadinanza. Hai inoltrato domanda dinaturalizzazione e ti devi preparare all'esame? Vuoi approfondire le tueconoscenze ...
www.lugano.ch/diis/pagina.cfm?pid=2049

Prove di democrazia a scuola
Home · Relazione · Cittadinanza attiva
Prove di democrazia a scuola ... perinterrogarsi sull'assenza di percorsi di formazione alla partecipazione e allaprogettualità .... della scuola dell'autonomia e per un effettivo ***esercizio della cittadinanza***.
www.scintille.it/index.php?option...id...

L'esercizio della cittadinanza richiede il possesso di competenze ...
PPOIIIUOVOIIO. ***L'esercizio della cittadinanza*** richiede il possesso di ... per formazione alla cittadinanza. La scuola ha oggi un ruolo centrale quale comunità ...
www.provincia.bologna.it/.../famiglie,_scuola_e...

La scuola della cittadinanza - Treccani Portale
La cittadinanza nella scuola italiana se, da un lato, ha assunto in passato eassume ... di ricerca e formazione che l'autrice conduce da anni sull'educazione alla ... però, sottolinea l'autrice, interessa soprattutto ***l'esercizio della cittadinanza*** e le ...
www.treccani.it/scuola/itinerari/un.../rec_335.ht...

Il curricolo implicito e formazione alla cittadinanza
Posto in questi ... istruzione e formazione, e delle relazioni che vi presiedono e lo ... luogo diesercizio della cittadinanza) che si configura nelle nostre scuole, ma ...
www.educationduepuntozero.it/.../...
Selected response from:

Cristina intern
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2esercizio della cittadinanza
Cristina intern
4Cittadinanza e Costituzione
Alessandra Zuliani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
esercizio della cittadinanza


Explanation:
- formazione alla cittadinanza
- corso di civica e di formazione alla cittadinanza

------------

Corso di civica e di formazione alla cittadinanza
Corso di civica e di formazione alla cittadinanza. Hai inoltrato domanda dinaturalizzazione e ti devi preparare all'esame? Vuoi approfondire le tueconoscenze ...
www.lugano.ch/diis/pagina.cfm?pid=2049

Prove di democrazia a scuola
Home · Relazione · Cittadinanza attiva
Prove di democrazia a scuola ... perinterrogarsi sull'assenza di percorsi di formazione alla partecipazione e allaprogettualità .... della scuola dell'autonomia e per un effettivo ***esercizio della cittadinanza***.
www.scintille.it/index.php?option...id...

L'esercizio della cittadinanza richiede il possesso di competenze ...
PPOIIIUOVOIIO. ***L'esercizio della cittadinanza*** richiede il possesso di ... per formazione alla cittadinanza. La scuola ha oggi un ruolo centrale quale comunità ...
www.provincia.bologna.it/.../famiglie,_scuola_e...

La scuola della cittadinanza - Treccani Portale
La cittadinanza nella scuola italiana se, da un lato, ha assunto in passato eassume ... di ricerca e formazione che l'autrice conduce da anni sull'educazione alla ... però, sottolinea l'autrice, interessa soprattutto ***l'esercizio della cittadinanza*** e le ...
www.treccani.it/scuola/itinerari/un.../rec_335.ht...

Il curricolo implicito e formazione alla cittadinanza
Posto in questi ... istruzione e formazione, e delle relazioni che vi presiedono e lo ... luogo diesercizio della cittadinanza) che si configura nelle nostre scuole, ma ...
www.educationduepuntozero.it/.../...

Cristina intern
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinzia Pasqualino
10 hrs

agree  Giovanni Pizzati
16 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cittadinanza e Costituzione


Explanation:
Hola,

en la escuela secundaria de primer grado (11-14) tenemos la asignatura "Cittadinanza e Costituzione", que es parte del curso de Historia y Geografia.

En la secundaria de segundo grado tenemos "Educazione civica" o "Educazione alla cittadinanza".


    Reference: http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/...
Alessandra Zuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4