ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Construction / Civil Engineering

densidad bruta

Italian translation: peso specifico apparente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:densidad bruta
Italian translation:peso specifico apparente
Entered by: senesino83

18:21 Aug 2, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Construcción
Spanish term or phrase: densidad bruta
Se habla de materiales de construcción

Me parece increíble no encontrar el equivalente italiano de un concepto tan corriente como "densidad bruta", en inglés "gross density", que no es el peso bruto.

"Densità lorda" aparece muy poco respecto a los equivalentes castellanos e ingleses.

En alemán, creo, es "Bruttodichte".

Alguien me ayuda? :) Gracias!
Flavio
senesino83
peso specifico apparente
Explanation:
Hola,

no sé si has visto esta página:

http://www.crsoft.it/user/articoli/n5/normativa.asp

Una prima classificazione è quella tra prodotti ad alta densità (definiti HD), e quelli a bassa densità (definiti LD). Saranno classificati “LD” i laterizi con densità lorda (più comunemente nota come “peso specifico apparente”) £ 1000 kg/m³.

Aquí 'densità lorda' es llamada también "peso specifico apparente" y si pones 'peso specifico apparente' en Google encuentras muchísimos resultados.
El sector es lo mismo (construcción), pero no se si es lo que estás buscando...

Suerte!
Selected response from:

Valentina_D
Grading comment
Grazie mille Tiny, è perfetto! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4densita' lorda
Sonja Zibin
2peso specifico apparente
Valentina_D


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
peso specifico apparente


Explanation:
Hola,

no sé si has visto esta página:

http://www.crsoft.it/user/articoli/n5/normativa.asp

Una prima classificazione è quella tra prodotti ad alta densità (definiti HD), e quelli a bassa densità (definiti LD). Saranno classificati “LD” i laterizi con densità lorda (più comunemente nota come “peso specifico apparente”) £ 1000 kg/m³.

Aquí 'densità lorda' es llamada también "peso specifico apparente" y si pones 'peso specifico apparente' en Google encuentras muchísimos resultados.
El sector es lo mismo (construcción), pero no se si es lo que estás buscando...

Suerte!


Valentina_D
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille Tiny, è perfetto! :)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
densita' lorda


Explanation:
... Una volta completato, Addison Circle avrà una densità lorda di circa 120
alloggi/ettaro (circa 220 la densità netta), ovvero il triplo delle altre zone ...
eddyburg.it/article/articleview/1813/1/134/ -

Saranno classificati “LD” i laterizi con densità lorda (più comunemente nota come
... la densità lorda (massa volumica apparente) e la densità netta (massa ...
www.crsoft.it/user/articoli/n5/normativa.asp -

densità, quali densità lorda e densità netta. Nella stima del primo valore si
include anche. il materiale di ricoprimento infrastrato, che invece non viene ...
www.vegaengineering.com/banca_dati/ linee_guida/agenti_biologici/Anno2005/020.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 19 mins (2005-08-02 21:41:46 GMT)
--------------------------------------------------

\"massa volumica apparente\" sembra il termine piu\' usato...

Buon lavoro!

Sonja Zibin
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian