KudoZ home » Spanish to Italian » Education / Pedagogy

Oficialía mayor /Oficial mayor

Italian translation: Ufficio di pubblico ufficiale/pubblico ufficiale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Oficialía mayor /Oficial mayor
Italian translation:Ufficio di pubblico ufficiale/pubblico ufficiale
Entered by: Feli Pérez Trigueros

17:59 Oct 29, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
Spanish term or phrase: Oficialía mayor /Oficial mayor
Salve a tutti!
Sono alle prese con la traduzione di un diploma di laurea argentino. A un certo punto trovo "oficialía mayor" . Qualcuno sa di che cosa si tratta, quali sono le sue competenze e se c'è una traduzione ufficiale o un equivalente culturale?
Grazie
Giuseppe Tangerini
Ufficio di pubblico ufficiale/pubblico ufficiale
Explanation:
Según la RAE: "Oficialía mayor: Oficina del oficial mayor" y "oficial mayor: En algunos organismos del Estado, funcionario público del que dependen servicios comunes, como inspección del personal administrativo, habilitación, registro, archivo, etc.".


--------------------------------------------------
Note added at 6 días (2007-11-05 11:19:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Giuseppe:-)
Selected response from:

Feli Pérez Trigueros
Spain
Grading comment
Grazie Feli e grazie anche a Maura e a Monia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Capoufficio
Maura Affinita
4ufficiale di stato civile
Monia Di Martino
3Ufficio di pubblico ufficiale/pubblico ufficiale
Feli Pérez Trigueros


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ufficiale di stato civile


Explanation:
Può essere anche un semplice capoufficio, comunque ti posto un link che ti spiega le funzioni:
http://www.oficialia.gob.mx/informacion/identidad/antecedent...

Monia Di Martino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Capoufficio


Explanation:
"Jefe de alguna oficina pública o del despacho de un notario o abogado." Moliner.

Maura Affinita
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ufficio di pubblico ufficiale/pubblico ufficiale


Explanation:
Según la RAE: "Oficialía mayor: Oficina del oficial mayor" y "oficial mayor: En algunos organismos del Estado, funcionario público del que dependen servicios comunes, como inspección del personal administrativo, habilitación, registro, archivo, etc.".


--------------------------------------------------
Note added at 6 días (2007-11-05 11:19:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Giuseppe:-)

Feli Pérez Trigueros
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Feli e grazie anche a Maura e a Monia!