KudoZ home » Spanish to Italian » Energy / Power Generation

corriente de defecto a tierra

Italian translation: corrente di guasto a terra


09:31 Nov 5, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Energy / Power Generation
Spanish term or phrase: corriente de defecto a tierra
Ok.Grazie Fiamma, non lo sapevo!!

Ciao a tutti,

Sto traducendo un testo tecnico di energia elettrica e ho un dubbio nella traduzione di "corriente de defecto a tierra".

Grazie per l'aiuto
Claudia
Claudia Citarella
France
Italian translation:corrente di guasto a terra
Explanation:
ci sono molti riferimenti in rete
e anche http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do
Selected response from:

francesca peretto
Grading comment
Grazie mille a tutti per il prezioso aiuto.

Maria Assunta grazie per l'aiuto che mi hai dato per le altre domande. Sei stata gentilissima.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2corrente di guasto a terrafrancesca peretto
5dispersione verso terra
Cristian Campani


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
corrente di guasto a terra


Explanation:
ci sono molti riferimenti in rete
e anche http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do

francesca peretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutti per il prezioso aiuto.

Maria Assunta grazie per l'aiuto che mi hai dato per le altre domande. Sei stata gentilissima.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
1 hr
  -> grazie!

agree  Valentina_D: d'accordo, forse 'verso terra' rispetto ad 'a terra' è un po' più diffuso
3 hrs
  -> grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
dispersione verso terra


Explanation:
Anche "dispersione verso terra".

Magari puoi aggiungere che la dispersione e' dovuta a un problema (alla non perfetta tenuta) dell'isolante.




    Reference: http://edison.upc.edu/curs/seguret/diccio/index.htm#sectC
Cristian Campani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie Cristina. Mi sembra una valida opzione!!!