KudoZ home » Spanish to Italian » Finance (general)

junta universal. cuentas abreviadas

Italian translation: Assemblea totalitaria. Bilancio in forma abbreviata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Junta universal. Cuentas abreviadas
Italian translation:Assemblea totalitaria. Bilancio in forma abbreviata
Entered by: Matteo Ghislieri

08:06 Jul 5, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / resoconto sintetico attività amministratore unico
Spanish term or phrase: junta universal. cuentas abreviadas
Si tratta del titolo di un testo riguardante un resoconto dell'attività di un amministratore unico che riassume alcuni punti tratti da un "libro de actas". Il contesto: "Junta universal. Cuentas abreviadas. Sin informe de gestión, ni informe de auditoría. XYZ, en su calidad de administrador único de la entidad YYYY, certifico: que del libro de actas de la entidad resulta lo siguiente...".
Comprendo il senso, ma non mi viene un termine preciso (immagino ci siano termini tecnici specifici) al di là di una traduzione letterale e, quindi, chiedo consiglio. Grazie a tutti/e in anticipo.
Matteo Ghislieri
Italy
assemblea totalitaria, bilancio in forma abbreviata
Explanation:
definizioni utilizzate dal codice civile italiano
Selected response from:

favaro
Grading comment
Mille grazie a Favaro per il suggerimento. Grazie anche a María José e Maria Assunta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2assemblea totalitaria, bilancio in forma abbreviata
favaro
4Assemblea totalitaria - conto economico abbreviato
Actavano
3Consiglio generale. Rendiconto sinteticoFrancesco De Sanzuane


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Consiglio generale. Rendiconto sintetico


Explanation:
Ciao! Una proposta. Non posso darti un livello più alto di affidabilità, perchè in effetti non ho trovato un termine preciso per "junta universal", ma credo che si tratti del consiglio di amministrazione davanti al quale l'amministratore presenta il rendiconto.

Francesco De Sanzuane
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie, Francesco.


4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
assemblea totalitaria, bilancio in forma abbreviata


Explanation:
definizioni utilizzate dal codice civile italiano

favaro
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Mille grazie a Favaro per il suggerimento. Grazie anche a María José e Maria Assunta.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  María José Iglesias: Esatto.
6 hrs

agree  Maria Assunta Puccini
6 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Assemblea totalitaria - conto economico abbreviato


Explanation:
All`assemblea totalitaria é stato presentato il conto economico abbreviato (cuentas de perdidas y ganancias abreviadas)

http://www.studiamo.it/dispense/contabilit-generale/bilancio-...

¿Qué empresas pueden presentar balance y cuentas abreviadas? ... Las condiciones para presentar cuentas abreviadas y memoria abreviada se encuentran en los ...
www.hispaconta.com/CONSULTAS/cuentas abreviadas y aud.htm

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Notes to answerer
Asker: Grazie, Armando: interessante anche la tua soluzione.