KudoZ home » Spanish to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

maquinas recreativas

Italian translation: macchine da gioco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:maquinas recreativas
Italian translation:macchine da gioco
Entered by: Rachele Rossanese

07:02 Aug 31, 2006
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Games / Video Games / Gaming / Casino / actas
Spanish term or phrase: maquinas recreativas
si tratta di un documento commerciale intitolato "Acta de explotación de maquinas recreativas". Si parla delle macchientte da gioco che si trovano nei bar, ma avrei bisogno del termine tecnico con cui queste vengono identificate burocraticamente.

Grazie a tutti!
Rachele Rossanese
Italy
macchine da gioco
Explanation:
su google ci sono moltissime occorrenze
Selected response from:

Vania Dionisi
Italy
Grading comment
si, va benissimo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2macchine da gioco
Vania Dionisi
5slot machine
Noelia Fernández Vega
4apparecchi da (divertimento e) intrattenimento
Mara Ballarini


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
macchine da gioco


Explanation:
su google ci sono moltissime occorrenze

Vania Dionisi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
si, va benissimo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.
1 min

agree  Feli Pérez Trigueros
1 hr

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
slot machine


Explanation:
Se si trattano delle macchinette dove vinci premi o gettoni si adopera questo termino in inglese

Noelia Fernández Vega
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Damiani: mi chiedo se, in italiano, la slot machine non sia qualcosa di un pò diverso.............. ciao Noelia!
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
apparecchi da (divertimento e) intrattenimento


Explanation:
macchine da gioco penso sia il termine comune ma su alcuni siti ufficiali si trova apparecchi da intrattenimento o anche da divertimento e intrattenimento

http://www.aams.it/site.php?page=20060220123514246&op=downlo...

http://www.sisal.it/sisal_ist/sisal_ist_main/1,1290,SisalIst...
http://www.misterfisco.it/iva/articoli/art.asp?news=113

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-08-31 09:12:33 GMT)
--------------------------------------------------

qualche altro sito, ce n'è da sbizzarrirsi... :-)

http://www.aams.it/site.php?page=20040519142324664

http://www.scommettereonline.com/editoriale.asp/edid_328/edt...

Mara Ballarini
Australia
Native speaker of: Native in ItalianItalian