KudoZ home » Spanish to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

motor

Italian translation: motori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:motor
Italian translation:motori
Entered by: Maura Affinita

14:48 Oct 29, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Social Sciences - General / Conversation / Greetings / Letters
Spanish term or phrase: motor
Ciao a tutti, sto traducendo delle interviste fatte a contadini della zona Amazzonica ( qualcuno già sa di cosa sto parlando!) e la signora intervista è una commerciante la quale dice che da quando le persone hanno iniziato a lavorate nelle imprese petrolifere, hanno più soldi e possono comprare cose che prima non potevano comprare come: motores, generadores, medicinas ecc.

So che motor in spagnolo (sud america) significa anche macchina ma non credo proprio sia questo il caso. Mi vengono in mente i motori delle barche, visto che le popolazioni si muovono via fiume.
Qualcuno è in grado di confermare o meno l'ipotesi?
Grazie
Valentina751
Italy
motori
Explanation:
Penso che lo potresti lasciare così, perche i motori in questa zona hanno usi vari (pompa d'acqua, generatore di corrente, frigoriferi, ecc.)
Selected response from:

Maura Affinita
Grading comment
Grazie Maura!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3motori
Maura Affinita
4 +1motori
Sara Gioia


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
motori


Explanation:
Penso che lo potresti lasciare così, perche i motori in questa zona hanno usi vari (pompa d'acqua, generatore di corrente, frigoriferi, ecc.)

Maura Affinita
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie Maura!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello: Anch'io ritengo che si tratti di motori in senso lato, da utilizzare con macchinari diversi.
20 mins
  -> Grazie Isabella. Maura.

agree  gioconda quartarolo
1 hr
  -> Grazie Gioconda. Maura.

agree  CLARA AYOSO BARGELLINI
5 hrs
  -> Grazie Clara. Maura.

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
motori


Explanation:
Sui dizionari che utilizzo (anche monolingua) ho trovato solo questo siginificato generico della parola, che però - come in italiano - può essere applicato a molti campi.

Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello
20 mins