KudoZ home » Spanish to Italian » Human Resources

interaprendizaje

Italian translation: apprendimento interdisciplinare/ interapprendimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:interaprendizaje
Italian translation:apprendimento interdisciplinare/ interapprendimento
Entered by: Maura Affinita

11:16 May 1, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Human Resources
Spanish term or phrase: interaprendizaje
"..Sobre la base de la información generada se deberá organizar el interaprendizaje, corregir problemas y aprovechar las oportunidades que puedan surgir.."
si tratta di un manuale per organizzare dei concorsi che prevedono una formazione sui partecipanti.
maceleneo
Italy
interapprendimento
Explanation:
Anche "apprendimento interdisciplinare" se si tratta dell'applicazione dell'apprendimento tra le diverse discipline.
Selected response from:

Maura Affinita
Grading comment
Grazie mille, alla fine, da contesto, la migliore credo sia apprendimento interdisciplinare..
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2multiformazione
Oscar Romagnone
4Apprendimento collaborativo / apprendimento di gruppo
mirta diez
4interapprendimento
Maura Affinita


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
multiformazione


Explanation:
Un'idea...
http://www.nepturion.com/pagine/formazione.htm

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Buona Festa del lavoro! :-)
2 hrs
  -> altrettanto a te Maria Assunta e grazie per il consenso! :-)

agree  gioconda quartarolo: Esatto! e anche Buon 1° Maggio!
4 hrs
  -> grazie Gioconda e felice festa del Lavoro anche a te!! ;-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interapprendimento


Explanation:
Anche "apprendimento interdisciplinare" se si tratta dell'applicazione dell'apprendimento tra le diverse discipline.

Maura Affinita
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille, alla fine, da contesto, la migliore credo sia apprendimento interdisciplinare..

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Maria Assunta Puccini: Mi sembra che il prefisso "inter" indichi in genere una posizione intermedia fra due cose... non so se mi spiego ;-) - Buon 1º Maggio!
1 hr
  -> Proprio così.

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Apprendimento collaborativo / apprendimento di gruppo


Explanation:
Interaprendizaje: Es la técnica mediante la cual los participantes buscan lograr un objetivo
común, en donde el diálogo, la confrontación de ideas y experiencias, la crítica,la autocrítica y la autoevaluación se hacen instrumentos de trabajo permanente.
http://www.mec.es/redele/PREMIOS/PedrosaResu.pdf

Quando si intraprende un'attività di gruppo è auspicabile riuscire a concordare un referente ufficiale che moderi le discussioni e indirizzi le attività in direzione del prodotto stabilito. Le attività non potrebbero poi proseguire senza il pieno accordo di tutti su un sistema di regole, suscettibile di futuri cambiamenti, che definiscano i contenuti, gli stili e la strutturazione. Qualunque strategia si decida di intraprendere si suggerisce di pianificare una scansione temporale delle attività di produzione. Scegliere il medium più adeguato per l'attività che si deve compiere, Documentare il lavoro con commenti, riferimenti alle sorgenti informative utilizzate, stato di avanzamento e se possibile organizzare periodici incontri in presenza per risolvere questioni rilevanti che necessitano di negoziazione.

http://www.studiotaf.it/tutor5.htm


L’insieme degli approcci che genericamente sono presentati con il neologismo “apprendimento cooperativo”, considera il soggetto che apprende come protagonista attivo e responsabile e lo definisce nella concretezza delle diverse situazioni di apprendimento. I suoi esiti più importanti hanno consentito di chiarire che:
gli ambienti di apprendimento orientati in senso solidale e democratico sono più efficaci di quelli orientati in senso competitivo, individualistico o autoritario;
la qualità delle prestazioni cognitive e intellettive degli allievi deve accompagnarsi alla promozione della qualità delle competenze sociali, dimensione su cui è necessario e possibile intervenire;...

http://db.formez.it/storicoarchivionews.nsf/ForpaPubblicheNo...

Buen 1° de mayo.
Mirta Diez

mirta diez
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Maura Affinita