KudoZ home » Spanish to Italian » Journalism

a huevo

Italian translation: facilitato / semplificato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:a huevo
Italian translation:facilitato / semplificato
Entered by: momo savino

10:08 Mar 13, 2007
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Journalism / idioms ?
Spanish term or phrase: a huevo
Al Barça le ponen la liga a huevo

TIA
momo savino
Switzerland
gli facilitano il campionato/glielo rendono più semplice
Explanation:
penso si possa dire in tanti modi

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-13 12:30:32 GMT)
--------------------------------------------------

Non conosco l'origine dell'espressione in spagnolo, il significato è però chiaro: le squadre più blasonate (non solo in italia) e con la rosa di giocatori più quotata vengono spesso accusate dalle tifoserie opposte di ricevere favori dagli arbitri (rigori non concessi agli avversari, ecc.). questo è un argomento che esiste da quando esiste il calcio..basta dare un'occhiata alle cronache sportive.
Selected response from:

Mario Della Rocca
Italy
Grading comment
Siete stati tutti molto helpful. Questi punti li conferisco a Mario. Un po' per uno non fa male a nessuno (pareado!)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4facile / tranquillo / su misura
Gaetano Silvestri Campagnano
3gli facilitano il campionato/glielo rendono più semplice
Mario Della Rocca
3Facile
Letizia Musso


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
facile / tranquillo / su misura


Explanation:
Evidentemente i tifosi di altre squadre affermano che il campionato del Barcellona venga preparato in modo facile, tranquillo o su misura.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Ma qualcosa di illegale come l'anno scorso in Italia? Grazie Gaetano.


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Facile


Explanation:
Secondo il Laura Tam "a huevo" va tradotto con "facile".

Letizia Musso
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie Letizia


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gli facilitano il campionato/glielo rendono più semplice


Explanation:
penso si possa dire in tanti modi

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-13 12:30:32 GMT)
--------------------------------------------------

Non conosco l'origine dell'espressione in spagnolo, il significato è però chiaro: le squadre più blasonate (non solo in italia) e con la rosa di giocatori più quotata vengono spesso accusate dalle tifoserie opposte di ricevere favori dagli arbitri (rigori non concessi agli avversari, ecc.). questo è un argomento che esiste da quando esiste il calcio..basta dare un'occhiata alle cronache sportive.

Mario Della Rocca
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Siete stati tutti molto helpful. Questi punti li conferisco a Mario. Un po' per uno non fa male a nessuno (pareado!)
Notes to answerer
Asker: grazie Mario. In effetti con un po' di fantasia si trovano anche altri modi. Ma almeno cos' ho la certezza di ciò che significa. Ma perché si dice così?