KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

bancos de fomento

Italian translation: banche per lo sviluppo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:bancos de fomento
Italian translation:banche per lo sviluppo
Entered by: Federica Banzola

15:02 Apr 10, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / banche
Spanish term or phrase: bancos de fomento
faqcultades del Gerente General de una sociedad:
...celebre con bancos comerciales, con el Banco del Estado, con el Banco Central, con bancos de fomento, con instituciones financieras ...

siamo in contesto cileno, se può essere d'aiuto. grazie
Federica Banzola
Italy
banche per lo sviluppo
Explanation:
magari un pò letterale...ma io queste banche me le ricordo con tale significato (in Messico però... non posso assicurare che in Cile abbiano lo stesso senso).
Selected response from:

Felice Liserre
Germany
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4banche di sostegno
Actavano
2 +1banche per lo sviluppo
Felice Liserre


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
banche per lo sviluppo


Explanation:
magari un pò letterale...ma io queste banche me le ricordo con tale significato (in Messico però... non posso assicurare che in Cile abbiano lo stesso senso).

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Petrolillo: Trovo che sia la soluzione più corretta
17 mins
  -> Grazie Paolo! Saluti e buon lavoro!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
banche di sostegno


Explanation:
Sono banche di sostegno a determinati settori economici, agricoltura, industrie, piccole imprese, ecc.

Questa scelta si muove sulla scia della politica di UniCredit Banca di sostegno alle imprese presenti sul territorio in un momento in cui si ritiene che il ...
www.unicreditbanca.it/open.php?idc=4028&modality=a&ida=266&...



Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24