KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

reserva de dominio

Italian translation: riserva di proprietà


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:reserva de dominio
Italian translation:riserva di proprietà
Entered by: Gabriele Manfre

13:24 Oct 19, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / contratto di credito commerciale
Spanish term or phrase: reserva de dominio
Es el título de una de las cláusulas del contrato. Si no lo he entendido mal el "dominio" aquí atañe a la propiedad de los productos (vehículos en este caso) pero no sé exactamente cómo traducir al italiano la expresión "reserva de dominio"
Gabriele Manfre
riserva di proprietà
Explanation:
Credo che sia la traduzione migliore. La priorità non viene trasferita fino al pagamento totale.
Selected response from:

Sara Gioia
Italy
Grading comment
grazie mille Sara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1patto di riservato dominio
Oscar Romagnone
4 +1riserva di proprietà
Sara Gioia


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riserva di proprietà


Explanation:
Credo che sia la traduzione migliore. La priorità non viene trasferita fino al pagamento totale.


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQueryLoad.do?method=l...
Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie mille Sara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabriella B.
3 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
patto di riservato dominio


Explanation:
art. 1523 cod. civ. (il concetto, ovviamente, è quello della riserva di proprietà).

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 301
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: credo userò "riserva di proprietà" per non appesantire troppo il testo e visto che il concetto è lo stesso. grazie ancora


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Affinita
4 hrs
  -> Grazie Maura :-)