KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

a su leal saber y entender

Italian translation: a suo imparziale giudizio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:a su leal saber y entender
Italian translation:a suo imparziale giudizio
Entered by: Sara Gioia

10:41 Nov 7, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Spanish term or phrase: a su leal saber y entender
Por favor, si en el transcurso de su relación profesional con XXYY observa en la Compañía comportamientos que, a su leal saber y entender, resultan contrarios a los compromisos de conducta recogidos en el Código, póngase en contacto con la Comisión...

Come direste questa espressione? Chiara ma difficile da rendere... Grazie!
erme
Italy
a suo imparziale giudizio
Explanation:
O forse solo 'a suo giudizio' ma non è un'espressione di sicuro utilizzo come quella di Oscar.
Selected response from:

Sara Gioia
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2a suo imparziale giudizio
Sara Gioia
4secondo il proprio buon senso
gioconda quartarolo
4per quanto a sua conoscenza
Feli Pérez Trigueros
3secondo sua scienza e coscienza
Oscar Romagnone


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
secondo il proprio buon senso


Explanation:
Un'idea...
Saluti.
;-)

gioconda quartarolo
Uruguay
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 24

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
secondo sua scienza e coscienza


Explanation:
"secondo scienza e coscienza" è un'espressione di sicuro utilizzata nella lingua italiana, più forse in ambito medico che in ambito legale, ma, se non trovi di meglio, credo che potresti usarla.

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 301
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
a suo imparziale giudizio


Explanation:
O forse solo 'a suo giudizio' ma non è un'espressione di sicuro utilizzo come quella di Oscar.

Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Se togli "imparziale" rovini tutto...ho definito la mia proposta di "sicuro" utilizzo solo per dire che esiste ed è usata ma, come ricordavo, non saprei se sia perfetta per questo contesto e, en passant, metto un AGREE anche per la tua con IMPARZIALE :-)
2 hrs
  -> Grazie Oscar, vediamo che succede...

agree  Maura Affinita
2 hrs
  -> Gracias Maura

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per quanto a sua conoscenza


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2007-11-07 12:26:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://ita.proz.com/kudoz/1956894
http://www.proz.com/kudoz/1817646


    www.proz.com/kudoz/1817646 - 31k
Feli Pérez Trigueros
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 14