KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

incidencia

Italian translation: violazione


11:11 Nov 7, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Spanish term or phrase: incidencia
XX pone a disposición de sus proveedores y colaboradores externos una dirección de correo electrónico a través de la cual pueden comunicar confidencialmente cualquier incidencia del Código de Conducta que tengan oportunidad de observar en el transcurso de su relación con XX.
erme
Italy
Italian translation:violazione
Explanation:
Trattandosi di Codice di Condotta, direi che devono segnalare eventuali violazioni del suddetto codice
Selected response from:

Flavia Vendittelli
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6violazione
Flavia Vendittelli
4infrazione
Sara Gioia
3 +1contravvenzione
Oscar Romagnone
3incidente, contrattempo
Francesca02


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
incidente, contrattempo


Explanation:
nel legale potresti lasciare proprio incidenza.(anche)
ciao!

Francesca02
Native speaker of: Native in ItalianItalian

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
contravvenzione


Explanation:
contravvenzione (al Codice di comportamento o disciplinare). Formalmente si tratterebbe di "qualsiasi fatto rivelante ai sensi del Codice".

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 301
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gioconda quartarolo: Mi sembra la piú adatta insieme alla proposta di Flavia. ;-)
24 mins
  -> gracias Gioconda!

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
infrazione


Explanation:
Se ho capito bene si tratta di atti negativi, giusto?

Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
violazione


Explanation:
Trattandosi di Codice di Condotta, direi che devono segnalare eventuali violazioni del suddetto codice

Flavia Vendittelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Feli Pérez Trigueros: Sono d'accordo.
6 mins
  -> Gracias

agree  gioconda quartarolo: Mi sembra la piú adatta insieme alla proposta di Oscar. Saluti :-)
8 mins
  -> Grazie mille :)

agree  Luisa Fiorini
31 mins
  -> Grazie

agree  Maura Affinita
2 hrs
  -> Grazie Maura ;)

agree  Ana Ghinita
6 hrs
  -> Grazie ;)

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
1275 days