KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

contrato de arras

Italian translation: contratto preliminare di compravendita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:contrato de arras
Italian translation:contratto preliminare di compravendita
Entered by: Valentina751

13:55 Feb 13, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Spanish term or phrase: contrato de arras
Qualcuno sa dirmi se si tratta del contratto preliminare di compravendita? Si parla di immobili...
Grazie
Valentina751
Italy
contratto preliminare di compravendita
Explanation:
Sì. Ciao.


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-02-13 16:41:42 GMT)
--------------------------------------------------

L’accordo sull’ammontare e sulle modalità di versamento della caparra è contenuto nel preliminare come puoi vedere da questi esempi, quindi l'ho dato per sottinteso, trattandosi poi di immobili...

http://www.iureconsult.com/forum/viewtopic.php?p=3337&sid=07...

http://www.caseuffici.it/esperto/Acconto-e-caparra-confirmat...

http://www.spainhouses.net/it/informacion/contratos/carras.p...

per questo sono andata in questa direzione…

La traduzione di Oscar è certamente più specifica.

Ciao :-)
Selected response from:

xxxGabriella B.
Italy
Grading comment
Grazie gabyy...si trattava proprio di quello... ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2contratto preliminare di compravenditaxxxGabriella B.
4 +1clausola relativa al deposito cauzionale
Oscar Romagnone


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
clausola relativa al deposito cauzionale


Explanation:
accordo di caparra/clausola di garanzia,ecc...
all'interno di un accordo di compromesso o contratto preliminare di compravendita come già ricordato da Gabyy. Secondo me, però, l'espressione si riferisce in maniera più specifica al versamento dell'acconto, eventualmente all'interno del più ampio contratto preliminare di compravendita.

Vedi:

http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=717921
http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=236911

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 301
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Affinita: accordo di caparra
39 mins
  -> grazie Maura!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
contratto preliminare di compravendita


Explanation:
Sì. Ciao.


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-02-13 16:41:42 GMT)
--------------------------------------------------

L’accordo sull’ammontare e sulle modalità di versamento della caparra è contenuto nel preliminare come puoi vedere da questi esempi, quindi l'ho dato per sottinteso, trattandosi poi di immobili...

http://www.iureconsult.com/forum/viewtopic.php?p=3337&sid=07...

http://www.caseuffici.it/esperto/Acconto-e-caparra-confirmat...

http://www.spainhouses.net/it/informacion/contratos/carras.p...

per questo sono andata in questa direzione…

La traduzione di Oscar è certamente più specifica.

Ciao :-)


xxxGabriella B.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie gabyy...si trattava proprio di quello... ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  deborahmelie: Contrato de arras, es un contrato privado, donde las partes pactan la reserva de la compraventa de bienes, o inmuebles como una vivienda, entregándose como prueba una cantidad de dinero en concepto de señal. Forma parte de los denominados precontratos, da
2 hrs
  -> gracias :-)

agree  favaro
3 hrs
  -> grazie favaro :-)