KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

paz y salvo

Italian translation: dichiarazione liberatoria/quietanza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:paz y salvo
Italian translation:dichiarazione liberatoria/quietanza
Entered by: Sara Gioia

14:57 Feb 19, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
Spanish term or phrase: paz y salvo
Nel contratto che sto traducendo una parte si impegna a pagare il debito che ha nei confronti dell'altra. E di seguito "una vez cancelada el total de la obligación... se extenderá el respectivo paz y salvo y se liberará la garantía que para el pago de esta obligación pesa sobre la máquina..."
Sara Gioia
Italy
dichiarazione liberatoria/quietanza
Explanation:
... documento denominado "PAZ Y SALVO", (debe tenerse
en cuenta que el paz y salvo es un documento en el cual una entidad certifica que la persona solicitante no tiene deudas con ella)...


http://www.cijuf.org.co/CTCP/orientacion/orientacion8.pdf

http://www.fiditoscana.it/age_cre/com/duaz152/liberatoria.pd...

http://it.wikipedia.org/wiki/Quietanza
Selected response from:

xxxGabriella B.
Italy
Grading comment
Grazie, la tua risposta mi è stata molto utile. A buon rendere, spero :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3dichiarazione liberatoria/quietanzaxxxGabriella B.
4 +1liberatorio, effetto liberatorio
Paolo Petrolillo


Discussion entries: 3





  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dichiarazione liberatoria/quietanza


Explanation:
... documento denominado "PAZ Y SALVO", (debe tenerse
en cuenta que el paz y salvo es un documento en el cual una entidad certifica que la persona solicitante no tiene deudas con ella)...


http://www.cijuf.org.co/CTCP/orientacion/orientacion8.pdf

http://www.fiditoscana.it/age_cre/com/duaz152/liberatoria.pd...

http://it.wikipedia.org/wiki/Quietanza


xxxGabriella B.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie, la tua risposta mi è stata molto utile. A buon rendere, spero :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: quietanza/quietanza di pagamento
2 hrs
  -> grazie Maria Assunta

agree  Oscar Romagnone
3 hrs
  -> grazie Oscar

agree  Lisa Fassina
6 hrs
  -> grazie Lisa

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
liberatorio, effetto liberatorio


Explanation:
La definizione la puoi trovare qui:
http://www.demauroparavia.it/63442

Paolo Petrolillo
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65
Notes to answerer
Asker: Grazie per il tuo tempo Paolo :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
3 hrs