KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

reputacional

Italian translation: (in materia di) tutela dell'immagine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:reputacional
Italian translation:(in materia di) tutela dell'immagine
Entered by: Rachele Rossanese

11:29 Feb 20, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Marketing - Law: Contract(s) / Contratto di consulenza
Spanish term or phrase: reputacional
CONTRATO DE PRESTACION DE SERVICIOS DE ASESORAMIENTO LEGAL Y REPUTACIONAL...

In Italiano non mi è mai capitato di sentir parlare di "Consulenza reputazionale / in materia di reputazione"... Si riferisce forse a qualcosa di più specifico che mi sfugge?
Grazie a tutti!
Rachele Rossanese
Italy
(in materia di) tutela dell'immagine
Explanation:
La tutela dell'immagine di marca contro free-riders, look-alike e parassitismo
http://www.filodiritto.com/index.php?azione=visualizza&iddoc...

La tutela dell’immagine commerciale passa però, necessariamente, attraverso la tutela delle sue singole componenti (che più sopra ho richiamato a titolo esemplificativo), anche sotto il profilo concorrenziale
http://www.aiga.ravenna.it/industriale.htm

LA TUTELA DELL’IMMAGINE
E’ LA TUTELA DEL PRODOTTO
http://www.aiga.ravenna.it/industriale.htm

DIRITTO DELL'IMMAGINE E DELLA COMUNICAZIONE (LAUREA TRIENNALE)
http://lettere.campusnet.unito.it/cgi-bin/corsi.pl/Show?_id=...

Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie Oscar!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3(in materia di) tutela dell'immagine
Oscar Romagnone
3analisi della reputazionexxxGabriella B.


Discussion entries: 4





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
analisi della reputazione


Explanation:
Ho trovato questi riferimenti e su Google ce ne sono altri.
Ciao.

http://www.reputazione.it/content/view/16/67/lang,/

http://www.assirm.it/convegno/atti/Ravasi_sintesi.doc

http://www.b2comunicazione.com/


xxxGabriella B.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
(in materia di) tutela dell'immagine


Explanation:
La tutela dell'immagine di marca contro free-riders, look-alike e parassitismo
http://www.filodiritto.com/index.php?azione=visualizza&iddoc...

La tutela dell’immagine commerciale passa però, necessariamente, attraverso la tutela delle sue singole componenti (che più sopra ho richiamato a titolo esemplificativo), anche sotto il profilo concorrenziale
http://www.aiga.ravenna.it/industriale.htm

LA TUTELA DELL’IMMAGINE
E’ LA TUTELA DEL PRODOTTO
http://www.aiga.ravenna.it/industriale.htm

DIRITTO DELL'IMMAGINE E DELLA COMUNICAZIONE (LAUREA TRIENNALE)
http://lettere.campusnet.unito.it/cgi-bin/corsi.pl/Show?_id=...



Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 301
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie Oscar!!!
Notes to answerer
Asker: Ciao Oscar, in effetti tendo a concordare con te per "Immagine", anche perché si tratta di un'azienda... Magari "reputazione" va bene per una persona, ma per un'azienda preferisco la tua proposta. Ad ogni modo, lascio aperta la domanda per un po' e vediamo se c'è qualcuno che è sicurissimo, ok?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Affinita
4 hrs
  -> grazie Maura!! :)

agree  Maria Assunta Puccini
6 hrs
  -> grazie Maria Assunta! ;-)

agree  gioconda quartarolo
1 day11 hrs
  -> grazie cara Gioconda, come va?