ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

contrato de alquiler en garantia

Italian translation: contratto di locazione con (coperto da) garanzia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:contrato de alquiler en garantia
Italian translation:contratto di locazione con (coperto da) garanzia

15:29 Jan 25, 2012
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2012-01-29 07:54:08 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Spanish term or phrase: contrato de alquiler en garantia
societa immobiliare
ofrecemos contratos de alquiler de su propriedad en garantia
d.quarenghi
Italy
contratto di locazione con (coperto da) garanzia
Explanation:
Nel sistema di locazione coperto da garanzia bancaria, valido per tuttigli appartamenti senior del resort, sono assicurati ricavi ben dell‘8%,per l’intera durata di 10 anni. Per una maggior tutela e a garanzia dellariscossione di tali introiti dell’8%, l’acquirente può richiedere una garanzia,rilasciata da una banca olandese.Nel sistema di locazione con garanzia bancaria, ha accesso al suoappartamento per ben cinque settimane all’anno, in tutto l’anno, senzaspese aggiuntive per manutenzione, imposte locali, assicurazioni, acquae elettricità. Nel contratto di locazione con sistema pool, il numero disettimane di utilizzo è illimitato e i ricavi delle locazioni vengono calcolati proporzionalmente.
http://media.eurekasa.it/allegati/8373234/descrizione_proget...


--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni18 ore (2012-01-29 10:05:11 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Quarenghi, buona domenica!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5contratto di locazione con (coperto da) garanzia
Oscar Romagnone
3contratto di locazione con fideiussione
A. Ciuffreda
3contratto di locazione con garante
CRISTINA RACCA


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contratto di locazione con garante


Explanation:
Credo sia questo...

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contratto di locazione con fideiussione


Explanation:
Altra idea: in Francia ad esempio è obbligatorio per l'affittuario aprire una fiediussione presso una banca francese a salvaguardia dei beni e dell'immobile stesso (ulteriore garanzia per il proprietario)

A. Ciuffreda
Native speaker of: Italian

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
contratto di locazione con (coperto da) garanzia


Explanation:
Nel sistema di locazione coperto da garanzia bancaria, valido per tuttigli appartamenti senior del resort, sono assicurati ricavi ben dell‘8%,per l’intera durata di 10 anni. Per una maggior tutela e a garanzia dellariscossione di tali introiti dell’8%, l’acquirente può richiedere una garanzia,rilasciata da una banca olandese.Nel sistema di locazione con garanzia bancaria, ha accesso al suoappartamento per ben cinque settimane all’anno, in tutto l’anno, senzaspese aggiuntive per manutenzione, imposte locali, assicurazioni, acquae elettricità. Nel contratto di locazione con sistema pool, il numero disettimane di utilizzo è illimitato e i ricavi delle locazioni vengono calcolati proporzionalmente.
http://media.eurekasa.it/allegati/8373234/descrizione_proget...


--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni18 ore (2012-01-29 10:05:11 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Quarenghi, buona domenica!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 289
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Franchini: Concordo con Oscar
1 hr
  -> grazie Laura e buona serata!

agree  Federica Della Casa Marchi
2 hrs
  -> grazie Federica, un saluto cordiale!

agree  Daria Monteleone: Concordo. Utile anche questa pagina: http://www.urbanoticias.com/noticias/hemeroteca/6857_la-gara...
3 hrs
  -> Ciao Daria e molte grazie anche per il link interessante! È bene infatti precisare che si tratta di offerte rivolte ai "proprietari" di case (timorosi di non riscuotere il canone) e non già ai potenziali "locatari" :)

agree  Sara Negro
19 hrs
  -> grazie Sara e buon lavoro!

agree  Marianela Di Benedetto: Sono d'accordo con Oscar! Ciao Oscar!
9 days