KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Taxation & Customs

calificador de liquidación

Italian translation: qualificatore di liquidazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:calificador de liquidación
Italian translation:qualificatore di liquidazione
Entered by: Mariana Perussia

01:37 Jul 13, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs
Spanish term or phrase: calificador de liquidación
Relación nominal de trabajadores

Periodo de liquidación
Clase de liquidación
Calificador de liquidación
Número de trabajadores
Mariana Perussia
Argentina
qualificatore di liquidazione
Explanation:
Es medio literal pero tal vez te ayude.

(De Mauro)
2a TS dir., econ., operazione che porta alla sistemazione o alla risoluzione dei rapporti patrimoniali o alla realizzazione di singoli beni o di complessi patrimoniali
2b TS dir., econ., operazione che, mediante appositi accertamenti, stabilisce l’esatto e definitivo ammontare di una somma dovuta
3 CO corresponsione a un lavoratore dipendente delle ultime e definitive spettanze, in seguito alla cessazione dal lavoro | la somma corrisposta: prendere, riscuotere la l.
4 TS econ., procedura mediante la quale istituti di credito o agenti di borsa regolano periodicamente i rapporti creditizi fra loro intercorrenti, con reciproche compensazioni e saldo in denaro dei residui netti

qua|li|fi|ca|tó|re
agg., s.m.
1 agg., s.m. BU che, chi qualifica

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutos (2008-07-13 01:53:19 GMT)
--------------------------------------------------

Mariana,
encontré este link que quizás te sirva :

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/resources/file/e...
Primo ulteriore qualificatore. liquidazione.

--------------------------------------------------
Note added at 32 minutos (2008-07-13 02:09:21 GMT)
--------------------------------------------------

La primera defición de De Mauro se refiere a LIQUIDAZIONE
Selected response from:

gioconda quartarolo
Uruguay
Grading comment
MUCHAS GRACIAS.-
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Controllore della liquidazione
Giovanni Pizzati
3causale di versamentoxxxGabriella B.
3qualificatore di liquidazione
gioconda quartarolo


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
qualificatore di liquidazione


Explanation:
Es medio literal pero tal vez te ayude.

(De Mauro)
2a TS dir., econ., operazione che porta alla sistemazione o alla risoluzione dei rapporti patrimoniali o alla realizzazione di singoli beni o di complessi patrimoniali
2b TS dir., econ., operazione che, mediante appositi accertamenti, stabilisce l’esatto e definitivo ammontare di una somma dovuta
3 CO corresponsione a un lavoratore dipendente delle ultime e definitive spettanze, in seguito alla cessazione dal lavoro | la somma corrisposta: prendere, riscuotere la l.
4 TS econ., procedura mediante la quale istituti di credito o agenti di borsa regolano periodicamente i rapporti creditizi fra loro intercorrenti, con reciproche compensazioni e saldo in denaro dei residui netti

qua|li|fi|ca|tó|re
agg., s.m.
1 agg., s.m. BU che, chi qualifica

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutos (2008-07-13 01:53:19 GMT)
--------------------------------------------------

Mariana,
encontré este link que quizás te sirva :

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/resources/file/e...
Primo ulteriore qualificatore. liquidazione.

--------------------------------------------------
Note added at 32 minutos (2008-07-13 02:09:21 GMT)
--------------------------------------------------

La primera defición de De Mauro se refiere a LIQUIDAZIONE

gioconda quartarolo
Uruguay
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
MUCHAS GRACIAS.-

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Controllore della liquidazione


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
causale di versamento


Explanation:
Può essere un codice o una descrizione.

----
periodo di versamento, classe di versamento, causale di versamento...




    Reference: http://www.seg-social.es/stpri00/groups/public/documents/bin...
xxxGabriella B.
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8