KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

querellante particular

Italian translation: ricorrente privato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:querellante particular
Italian translation:ricorrente privato
Entered by: verbis

18:46 Jun 14, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / denuncia
Spanish term or phrase: querellante particular
Es una denuncia
Mariana Perussia
Argentina
ricorrente privato
Explanation:
direi

in inglese "private complainant"


... dal pubblico ministero (art.20 D.Lgv 274) e dal ricorrente privato (art. ...
La mancata comparizione all'udienza del ricorrente o del suo procuratore ...
www.diritto.it/articoli/proc_penale/ ferrandino_tit1_capo4.html

Anche qui, avuto riguardo a PM ed al ricorrente privato, occorre rilevare come
sia l'art.20 co.2 lett. C) che l'art.21 co.2 lett. ...
www.diclemente.it/avvVerbania/ ForoVerbanese/12/page7.html

buon lavoro
Selected response from:

verbis
Grading comment
GRazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ricorrente privato
verbis
4il singolo querellante
Noelia Fernández Vega
3querelante in questione
Claudia Luque Bedregal


Discussion entries: 3





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
querelante in questione


Explanation:
una idea

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 59 mins (2005-06-14 23:46:22 GMT)
--------------------------------------------------

in questione = di cui si discute

Claudia Luque Bedregal
Italy
Works in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 8

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il singolo querellante


Explanation:
Sta ad indicare che il querellante da solo........

Noelia Fernández Vega
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 39

1 day18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ricorrente privato


Explanation:
direi

in inglese "private complainant"


... dal pubblico ministero (art.20 D.Lgv 274) e dal ricorrente privato (art. ...
La mancata comparizione all'udienza del ricorrente o del suo procuratore ...
www.diritto.it/articoli/proc_penale/ ferrandino_tit1_capo4.html

Anche qui, avuto riguardo a PM ed al ricorrente privato, occorre rilevare come
sia l'art.20 co.2 lett. C) che l'art.21 co.2 lett. ...
www.diclemente.it/avvVerbania/ ForoVerbanese/12/page7.html

buon lavoro

verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
GRazie a tutti