ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

pronto pago

Italian translation: pagamento immediato/alla consegna

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:pronto pago
Italian translation:pagamento immediato/alla consegna
Entered by: Eleonora Montanari

11:35 Jul 28, 2006
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law (general) / pagamenti
Spanish term or phrase: pronto pago
"descuentos por pronto pago"
Io lo tradurrei come "pagamento in contanti", ma forse potrebbe creare confusione...
Eleonora Montanari
Spain
pagamento immediato/alla consegna
Explanation:
si, pagamento in contanti potrebbe creare confusione, perchè in fondo pagamento immediato non significa dover pagare in contanti, ma anche ad es con assegno, o bancomat..
pagamento immediato è invece più che comprensibile. E' comune la dicitura 'pagamento alla consegna', che non vale solo per le merci consegnate a casa, ma anche altre tipo le macchine o simili, non per tutto però, non vale per es. quando si entra a comprare qc in un negozio, quindi vedi tu in base al tuo caso cosa si addice di più. Secondo me, se va bene per il tuo caso, pagamento alla consegna suona meglio. :-)
ciao e buon lavoro
Selected response from:

Mara Ballarini
Australia
Grading comment
Grazie mille e buon fine settimana!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5pagamento immediato/alla consegna
Mara Ballarini
4pago immediatoGraciela Tozzi
3scontiDolores Vázquez


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pago immediato


Explanation:
va bene cosí, credo

Graciela Tozzi
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sconti


Explanation:
Una sugerencia.


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Dolores Vázquez
Native speaker of: Native in GalicianGalician, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 16

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
pagamento immediato/alla consegna


Explanation:
si, pagamento in contanti potrebbe creare confusione, perchè in fondo pagamento immediato non significa dover pagare in contanti, ma anche ad es con assegno, o bancomat..
pagamento immediato è invece più che comprensibile. E' comune la dicitura 'pagamento alla consegna', che non vale solo per le merci consegnate a casa, ma anche altre tipo le macchine o simili, non per tutto però, non vale per es. quando si entra a comprare qc in un negozio, quindi vedi tu in base al tuo caso cosa si addice di più. Secondo me, se va bene per il tuo caso, pagamento alla consegna suona meglio. :-)
ciao e buon lavoro


Mara Ballarini
Australia
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille e buon fine settimana!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Matteo Ghislieri: Sono d'accordo. :)
5 mins
  -> grazie Matteo!

agree  giovigv: pagamento immediato a me sembra la soluzione migliore
15 mins
  -> grazie Giovanna!

agree  lorydy75: pagamento immediato per differenziarlo da pagamento dilazionato
27 mins
  -> esatto! grazie per la conferma Loredana!

agree  Angie Garbarino: certo!
9 hrs
  -> grazie Angioletta!

agree  Rossella Cascone
6 days