KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

tramitación de documentos de extranjería

Italian translation: inoltro di pratiche per cittadini stranieri


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:tramitación de documentos de extranjería
Italian translation:inoltro di pratiche per cittadini stranieri
Entered by: Ideallinguistic

16:05 Aug 9, 2006
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: tramitación de documentos de extranjería
es un servicio que ofrece una empresa
Ideallinguistic
inoltro di pratiche per cittadini stranieri
Explanation:
È una possibilità!
¡Suerte!

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2006-08-10 08:23:43 GMT)
--------------------------------------------------

"in materia di immigrazione" come dice Felicidad anche va bene.
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2006-08-16 08:16:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

¡Gracias a ti!
Selected response from:

Feng Shui
Grading comment
gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3disbrigo di pratiche per cittadini stranieri
Ambra Gostoli
4 +2espletamento pratiche in materia d'immigrazione
Feli Pérez Trigueros
4 +1inoltro di pratiche per cittadini stranieriFeng Shui
4tramitazione di pratiche per cittadini stranieri
verbis


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
disbrigo di pratiche per cittadini stranieri


Explanation:
Lo renderei così.

Ambra Gostoli
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giovigv
17 mins
  -> Grazie Giovanna :-)

agree  Caterina Passari
28 mins
  -> Grazie Caterina :-)

agree  Maria Assunta Puccini: anche gestione... :-)
2 hrs
  -> Grazie Maria Assunta :-)

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
espletamento pratiche in materia d'immigrazione


Explanation:
Una opción:-) Espero que ayude.

Feli Pérez Trigueros
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: anche questa va bene ;)
9 hrs

agree  verbis: espletamento o inoltro
16 hrs

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tramitazione di pratiche per cittadini stranieri


Explanation:
ci ho pensato su un po' e mi sono ricordata che il termine "tramitazione" é usatissimo nel legalese italiano

vedi:





QUESTO VICE CONSOLATO NON HA AUTONOMIA PER TRATTARE LA TRAMITAZIONE DI DOCUMENTI
PER IL RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA ITALIANA PER DISCENDENZA ...
http://www.associb.org.br/viceconsolatosorocaba/cittadinanza...



che rendono le pratiche di affari nel Paese spesso poco coerenti con la prassi e
... (Organo di mediazione, conciliazione e tramitazione del procedimento) ...
http://www.ice.gov.it/estero2/luanda/operatori.pdf



attraverso la tramitazione di alcune centinaia di richieste di ... pratiche di
internazionalizzazione. In corso d’anno è stato anche lanciato un servizio ...
http://www.unicreditimpresa.it/chi_siamo/risultati/2004/doc/...


Propone di “scaricare” al 3° Reparto tutte le pratiche, in. maniera tale che
possa conservarle ... risulta alcuna tramitazione verso altri Organi. ...
http://www.stragi80.it/documenti/gi/Titolo2b.PDF


documenti richiesti per poter tramitare gli inviti. 3. In Colombia informeremo
sulla permanenza della carovana le rispettive ambasciate, la Presidenza della ...
http://www.cobas.it/Sito/Commissione Internazionale/Colombia...


... è condizionato a un iter burocratico che deve tramitare presso il Ministero
... All’arrivo della merce e dei documenti relativi si deve effettuare la ...
http://images.to.camcom.it/f/UfficiEstero/Br/BrasileIeO2006....



Cesis, per poi eventualmente tramitare la notizia alla Presidenza del. Consiglio.
... PM Ionta diretta alla Digos di Roma di acquisire la documentazione lì ...
http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/documentiparlamentar...


buon lavoro





verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
inoltro di pratiche per cittadini stranieri


Explanation:
È una possibilità!
¡Suerte!

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2006-08-10 08:23:43 GMT)
--------------------------------------------------

"in materia di immigrazione" come dice Felicidad anche va bene.
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2006-08-16 08:16:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

¡Gracias a ti!

Feng Shui
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
gracias

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: inoltro, esatto
21 hrs
  -> Grazie!