KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

remisión del tanto de culpa

Italian translation: trasmissione della copia degli atti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:remisión del tanto de culpa
Italian translation:trasmissione della copia degli atti
Entered by: theangel

09:19 Mar 8, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: remisión del tanto de culpa
El plazo de prescripción del derecho a que se refiere el párrafo xxx de esta Ley se interrumpe:

por remisión del tanto de culpa a la jurisdicción competente

por la remisión del tanto de culpa a la jurisdicción penal

Grazie infinite in anticipo per il vostro aiuto!
:)
theangel
Italy
trasmissione della copia degli atti
Explanation:
TANTO DE CULPA: Se refiere al testimonio extraido de unos autos cuando resulta responsabilidad criminal contra alguien, para abrir el correspondiente procedimiento penal (Diccionario juridico Colex, 1999)
Spero ti sia utile. Buon lavoro!
Selected response from:

Rina Scala
Grading comment
Sono in imbarazzo nell'assegnare i punti per questa domanda, in quanto le vostre risposte sono arrivate quasi contemporaneamente e sono state entrambe perfette e circostanziate (per questo non avevo ancora assegnato il "trofeo" :) ).
Però è quantomeno fondamentale che ringrazi moltissimo entrambi!
Buon lavoro!
Matilde
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rinvio/rimessione degli atti
Mario Della Rocca
3trasmissione della copia degli atti
Rina Scala


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasmissione della copia degli atti


Explanation:
TANTO DE CULPA: Se refiere al testimonio extraido de unos autos cuando resulta responsabilidad criminal contra alguien, para abrir el correspondiente procedimiento penal (Diccionario juridico Colex, 1999)
Spero ti sia utile. Buon lavoro!


    Reference: http://www.camera.it/documenti/biblioteca/norme%20di%20proce...
Rina Scala
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Sono in imbarazzo nell'assegnare i punti per questa domanda, in quanto le vostre risposte sono arrivate quasi contemporaneamente e sono state entrambe perfette e circostanziate (per questo non avevo ancora assegnato il "trofeo" :) ).
Però è quantomeno fondamentale che ringrazi moltissimo entrambi!
Buon lavoro!
Matilde

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rinvio/rimessione degli atti


Explanation:
Si la causa de la sanción pudiera ser, a juicio de la Mesa, constitutiva de delito, la Presidencia pasará el tanto de culpa al órgano judicial competente.

Qualora la causa della sanzione, a giudizio dell’Ufficio di Presidenza, potesse configurare un reato, la Presidenza trasmetterà copia degli atti all’organo giudiziario competente.
http://209.85.129.104/search?q=cache:ffxsH4K02c4J:www.camera...

LEGGE 20 giugno 2003 n. 140

(pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 142 del 21 giugno 2003)

DISPOSIZIONI PER L'ATTUAZIONE DELL'ARTICOLO 68 DELLA COSTITUZIONE NONCHE' IN MATERIA DI PROCESSI PENALI NEI CONFRONTI DELLE ALTE CARICHE DELLO STATO.
Si riporta il testo dell'articolo 190 del codice di procedura civile:

"Art. 190 (Comparse conclusionali e memorie). - Le comparse conclusionali debbono essere depositate entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla rimessione della causa al collegio e le memorie di replica entro i venti giorni successivi.
http://209.85.129.104/search?q=cache:0jLXlUCoXIsJ:www.giusti...


    Reference: http://209.85.129.104/search?q=cache:ffxsH4K02c4J:www.camera...
    Reference: http://209.85.129.104/search?q=cache:0jLXlUCoXIsJ:www.giusti...
Mario Della Rocca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63