KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

atestado

Italian translation: attestato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:atestado
Italian translation:attestato
Entered by: laura richichi

12:35 Oct 23, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: atestado
buongiorno colleghi, oggi vi allieto con questa domandina facile facile..:
contesto:
el Consejo de Europa habia elojado publicamente el atestado sobre la trama que habia puesto en marcha la fiscalia.
Non so se tradurlo come ATTO può andar bene. Perchè VERBALE non mi convince, e ISTRUTTORIA mi sembra un po' inventato.
ditemi voi.
laura richichi
Spain
attestato
Explanation:
Pienso que las definiciones respectivas IT/ES pueden ayudarte

attestato: dichiarazione scritta a uso pubblico o privato: a. di laurea, a. di spedizione | fig., segno, dimostrazione: un a. di stima, accetta questo dono come a. della mia gratitudine
atestado1.

Atestado (RAE) 1. m. Instrumento oficial en que una autoridad o sus delegados hacen constar como cierto algo. Se aplica especialmente a las diligencias de averiguación de un delito, instruidas por la autoridad gubernativa o Policía judicial como preliminares de un sumario.
Selected response from:

Silvia Gomez
Grading comment
perfetto!grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3attestatoSusana García Quirantes
3 +3attestato
Silvia Gomez
3deposizione
Oscar Romagnone
3verbale
Sara Gioia


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
verbale


Explanation:
Il dizionario tecnico Sansoni mi dà solo 'verbale' come traduzione della parola in questione per l'ambito legale. Spero sia d'aiuto.

Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
attestato


Explanation:
Pienso que las definiciones respectivas IT/ES pueden ayudarte

attestato: dichiarazione scritta a uso pubblico o privato: a. di laurea, a. di spedizione | fig., segno, dimostrazione: un a. di stima, accetta questo dono come a. della mia gratitudine
atestado1.

Atestado (RAE) 1. m. Instrumento oficial en que una autoridad o sus delegados hacen constar como cierto algo. Se aplica especialmente a las diligencias de averiguación de un delito, instruidas por la autoridad gubernativa o Policía judicial como preliminares de un sumario.


Silvia Gomez
Specializes in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
perfetto!grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Colasanto
55 mins

agree  Marina56: ok
2 hrs

agree  María José Iglesias
1 day2 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
attestato


Explanation:
attestato
m. testimonio, certificaciónadj. certificado, autenticado

attestare
tr. declarar, atestiguar, confirmar, garantizar




Susana García Quirantes
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina56: ok
2 hrs
  -> Gracias!

agree  Maura Affinita
6 hrs
  -> Muchas gracias.

agree  María José Iglesias
1 day2 hrs
  -> Gracias!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
deposizione


Explanation:
deposizione o testimonianza, traducendo da "testimonio" che è un sinonimo di "atestado".

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 808
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?