KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

ni se les han hecho abonos, descuentos, modificación ni concesión alguna

Italian translation: (...) e nemmeno le sono state applicate dispense, sconti, modifiche o deroghe di alcun genere...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:ni se les han hecho abonos, descuentos, modificación ni concesión alguna
Italian translation:(...) e nemmeno le sono state applicate dispense, sconti, modifiche o deroghe di alcun genere...
Entered by: Oscar Romagnone

19:36 Nov 8, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / certificado de deuda
Spanish term or phrase: ni se les han hecho abonos, descuentos, modificación ni concesión alguna
Esta obligación no ha sido pagada ni se les han hecho abonos, descuentos, modificación ni concesión alguna, por lo que permanece pendiente de pago.
Mariana Perussia
Argentina
(...) e nemmeno le sono state applicate dispense, sconti, modifiche o deroghe qualsiasi...
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2007-11-09 00:19:09 GMT)
--------------------------------------------------

rettifico il finale: O DEROGHE DI ALCUN GENERE...
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4(...) e nemmeno le sono state applicate dispense, sconti, modifiche o deroghe qualsiasi...
Oscar Romagnone
4 +1e non sono stati fatti accrediti, sconti, modifiche né concessioni di alcun genere,
María José Iglesias
5non gli sono stati fatti nè pagamenti, nè sconti, nè modifiche, nè concessioni alcune
Maura Affinita
5non gli hanno fatto né pagamenti,né sconti, né modifiche e nessuna concessione
gioconda quartarolo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
non gli hanno fatto né pagamenti,né sconti, né modifiche e nessuna concessione


Explanation:
;-)

--------------------------------------------------
Note added at 6 minutos (2007-11-08 19:42:56 GMT)
--------------------------------------------------

también se podría quitar el "gli"

--------------------------------------------------
Note added at 10 minutos (2007-11-08 19:46:52 GMT)
--------------------------------------------------

como sinónimo de pagamenti para no repetir en la frase al final, podríamos poner RETRIBUZIONI, REMUNERAZIONI, ecc.

gioconda quartarolo
Uruguay
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 70

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
non gli sono stati fatti nè pagamenti, nè sconti, nè modifiche, nè concessioni alcune


Explanation:
anche ...nè alcuna concessione

Maura Affinita
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 121

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
(...) e nemmeno le sono state applicate dispense, sconti, modifiche o deroghe qualsiasi...


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2007-11-09 00:19:09 GMT)
--------------------------------------------------

rettifico il finale: O DEROGHE DI ALCUN GENERE...

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 808
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Gioia: Perché credo che il significato di 'abonos' lo abbia colto solo tu.
9 hrs
  -> Grazie Sara!...tra l'altro si potrebbe pensare anche a COMPENSAZIONI (nel caso di 2 crediti di segno opposto che si compensano vicendevolmente). Ciao :)

agree  Chiara Chieregato
11 hrs
  -> grazie Chiara!

agree  Susana García Quirantes
14 hrs
  -> Gracias Susana!

agree  gioconda quartarolo: Me gusta más. ;-)
15 hrs
  -> muchas gracias Gioconda :-)

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
e non sono stati fatti accrediti, sconti, modifiche né concessioni di alcun genere,


Explanation:
Vediamo cosa ti sembra così:

l'obbligazione non è stata ancora corrisposta e non sono stati eseguiti accrediti, sconti, modifiche, né concessioni di alcun genere, rimanendo quindi ancora da saldare.

María José Iglesias
Italy
Specializes in field
PRO pts in category: 74

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gioconda quartarolo: Mejor todavía. Saludos. ;-)
6 hrs