KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

resenado D.N.I.

Italian translation: carta d'identità


18:27 Feb 19, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / atto notarile
Spanish term or phrase: resenado D.N.I.
Le identifico a traves de su resenado D.N.I . y tiene, a mi juicio interes legitimo para promover esta acta de notoriedad al amparo del articulos...
Francesca Bricolo
Italy
Italian translation:carta d'identità
Explanation:
D.N.I. significa "documento nacional de identidad.
resenado penso che sicuramente sarebbe "reseñado"cioè "registrato"in questo caso "registrata"
Selected response from:

Maura Affinita
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5carta d'identità
Maura Affinita
4 +1documento di identità fornito
Maria Elena Leta


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
carta d'identità


Explanation:
D.N.I. significa "documento nacional de identidad.
resenado penso che sicuramente sarebbe "reseñado"cioè "registrato"in questo caso "registrata"

Maura Affinita
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 121
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Reseña son las notas de los rasgos distintivos de una persona; qué opinarías de "GENERALITÀ RIPORTATE NELLA C.I."?
27 mins
  -> Ottima idea. Perchè non rispondi anche tu? Scrivilo come un'altra risposta. ;-)

agree  Oscar Romagnone: Ciao Maura cosa pensi circa la possibilità di rendere "reseñado" con "indicata/menzionata"?...http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=374004 http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=51913
36 mins
  -> Giusto! Grazie Oscar :-)

agree  simona trapani
4 hrs
  -> Grazie Simona :-)

agree  xxxGabriella B.
11 hrs
  -> Gracias gabyy. :)

agree  Matteo Ghislieri: sono d'accordo con Oscar. : )
14 hrs
  -> Grazie Matteo :-)

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
documento di identità fornito


Explanation:
Reseñar in questo caso indica l'azione di annotare gli estremi del documento. In italiano spesso troviamo la dicitura "identificato/a tramite C. I./patente n. xxx rilasciata da...".
Si tratta quindi dell'annotazione da parte del funzionario degli estremi del documento fornito dalla persona in questione.
Spero di essere stata di aiuto.


Maria Elena Leta
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Matteo Ghislieri: también.
14 hrs
  -> Gracias!