KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

Liquidación de condena

Italian translation: scomputo di pena


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Liquidación de condena
Italian translation:scomputo di pena
Entered by: Chiara Chieregato

12:28 Aug 28, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: Liquidación de condena
Si trova in un documento emesso da un tribunale, relativo alla richiesta di trasferimento di un detenuto. In questo momento non riesco a trovare una traduzione accettabile in italiano, so a cosa si riferisce, ma più ci penso e meno mi viene in mente una soluzione...grazie a tutti!
Chiara Chieregato
Spain
scomputo di pena
Explanation:
in caso di revoca della liberazione condizionale ex art. 177, primo comma, c.p. non vanno posti problemi di <scomputo>, dalla pena detentiva originariamente inflitta, del tempo trascorso tra l'ammissione del condannato alla liberazione condizionale ex art. 176 c.p. e la revoca di quest'ultima ex art. 177, primo comma, c.p., sol perchè la c.d. rinuncia dello Stato alla prosecuzione dell'esecuzione della pena detentiva e sub condicione.
http://www.giurcost.org/decisioni/1989/0282s-89.html

http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=710462

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno4 ore (2008-08-29 16:33:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Chiara: sono contento che si sia rivelata adatta per il tuo contesto!! Ciao!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie mille Oscar!!!Mi sei stato di grandissimo aiuto!Grazie anche a te Gabyy!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3scomputo di pena
Oscar Romagnone
3calcolo/computo/determinazione della pena residuaxxxGabriella B.


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calcolo/computo/determinazione della pena residua


Explanation:
Esempio di liquidación de condena

http://books.google.it/books?id=-myxmSih14YC&pg=PA338&lpg=PA...

http://www.diritto.it/art.php?file=/archivio/21486.html

http://www.diritto.it/osservatori/esecuzione_penale/fiorenti...


xxxGabriella B.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 41

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scomputo di pena


Explanation:
in caso di revoca della liberazione condizionale ex art. 177, primo comma, c.p. non vanno posti problemi di <scomputo>, dalla pena detentiva originariamente inflitta, del tempo trascorso tra l'ammissione del condannato alla liberazione condizionale ex art. 176 c.p. e la revoca di quest'ultima ex art. 177, primo comma, c.p., sol perchè la c.d. rinuncia dello Stato alla prosecuzione dell'esecuzione della pena detentiva e sub condicione.
http://www.giurcost.org/decisioni/1989/0282s-89.html

http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=710462

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno4 ore (2008-08-29 16:33:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Chiara: sono contento che si sia rivelata adatta per il tuo contesto!! Ciao!


    Reference: http://books.google.it/books?id=c-kGTVkIdW4C&pg=PA957&lpg=PA...
    Reference: http://www.procurageneraleancona.it/download/Incontro%20con%...
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 808
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie mille Oscar!!!Mi sei stato di grandissimo aiuto!Grazie anche a te Gabyy!