ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

Registro público (de Panamá)

Italian translation: registro pubblico (di Panama)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:registro público (de Panamá)
Italian translation:registro pubblico (di Panama)
Entered by: Angie Garbarino

07:45 Jul 16, 2009
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: Registro público (de Panamá)
Mi serve per un'asseverazione, a cosa corrisponde in Italiano? Forse il registro delle imprese?

Includo la spiegazione delle funzioni di questo ufficio, come da pagina Web dello stesso

El Registro Público de Panamá es una de las instituciones de mayor importancia en la economía nacional. Es la encargada de verificar, registrar y dar fe de las transacciones comerciales que tengan efectos legales contra terceros.

https://www.registro-publico.gob.pa/
Rachele Rossanese
Italy
Registro pubblico di Panama
Explanation:
Panama interesse privato Fondazione servizi dal nostro studio legale Essa può impegnarsi in transazioni commerciali, dove i proventi dei quali sono ... o giuridica che istituisce la Fondazione nel <B>Registro pubblico di Panama</B>. ...
www.panamalaw.org/.../panama_foundations.html

Handelsregister-Meldungen von Softy SA, Panama, Succursale di Lugano,Iscrizione nel RC della sede principale: registro pubblico di Panama il 30.08.1978, scheda 029626, film 1482, immagine 0452. ...
www.moneyhouse.ch/.../softy_sa_panama_succursale_di_lugano_...
Selected response from:

Cristina intern
Germany
Grading comment
Sì, leggendo attentamente le funzioni del Registro Pubblico penso che l'ideale sia lasciarlo così... Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Registro pubblico di Panama
Cristina intern
3Registro delle ImpreseAlessandra Corazza


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Registro pubblico di Panama


Explanation:
Panama interesse privato Fondazione servizi dal nostro studio legale Essa può impegnarsi in transazioni commerciali, dove i proventi dei quali sono ... o giuridica che istituisce la Fondazione nel <B>Registro pubblico di Panama</B>. ...
www.panamalaw.org/.../panama_foundations.html

Handelsregister-Meldungen von Softy SA, Panama, Succursale di Lugano,Iscrizione nel RC della sede principale: registro pubblico di Panama il 30.08.1978, scheda 029626, film 1482, immagine 0452. ...
www.moneyhouse.ch/.../softy_sa_panama_succursale_di_lugano_...

Cristina intern
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66
Grading comment
Sì, leggendo attentamente le funzioni del Registro Pubblico penso che l'ideale sia lasciarlo così... Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
1 hr
  -> Grazie Claudia

agree  Federica Della Casa Marchi
4 hrs
  -> Grazie Federica

agree  Maria Assunta Puccini
17 hrs
  -> Grazie Maria Assunta

agree  renata de rugeriis
2 days2 hrs
  -> Grazie Renata

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Registro delle Imprese


Explanation:
qs e' la definizione: La Legge 580/93 ha istituito il Registro delle imprese, che riunisce due precedenti Registri: il Registro delle società, tenuto dalle Cancellerie commerciali dei Tribunali, ed il Registro ditte tenuto dalle Camere di commercio.
Il Registro delle imprese è istituito in ogni provincia e garantisce la pubblicità legale delle imprese e di tutti gli atti che le riguardano. Si articola in due sezioni, una ordinaria e una speciale; il D.Lgs. 96/2001 ne ha aggiunta una ulteriore per le Società tra avvocati

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2009-07-16 16:30:39 GMT)
--------------------------------------------------

Il registro imprese e' tenuto dalla camera di commercio quindi effettivamente anche l'ultima opzione potrebbe funzionare...magari dai un'occhiata al link della camera di commercio (http://www.cameradicommercio.it), spero possa esserti di aiuto!

Alessandra Corazza
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Sì, anche io infatti pensavo "Registro delle Imprese"... Ero indecisa fra questo e "Camera di commercio", non conoscendo bene le funzioni dei due istituti...