ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

ARCHIVO GENERAL DEL REGISTRO CIVIL DEL ESTADO DE JALISCO

Italian translation: registro centrale / (archivio generale) del Registro Civile dello Stato di Jalisco (Messico)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:archivo general del Registro Civil del estado de Jalisco
Italian translation:registro centrale / (archivio generale) del Registro Civile dello Stato di Jalisco (Messico)
Entered by: Cristina intern

16:00 Sep 16, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / certificato
Spanish term or phrase: ARCHIVO GENERAL DEL REGISTRO CIVIL DEL ESTADO DE JALISCO
Sarà..."registro dello stato civile di Jalisco"????
Noisimmedosud
archivio generale del Registro Civile dello Stato di Jalisco (Messico)
Explanation:
Gobierno de Jalisco - Inicio
Sitio oficial del Gobierno del Estado de Jalisco, acceda a la información generada por las dependencias y los organismos públicos del Gobierno del Estado de ...
Trámites y Servicios - Dependencias - Servicios en linea - CURP
www.jalisco.gob.mx/

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2010-09-16 16:05:44 GMT)
--------------------------------------------------

Jalisco = Stato federale del Messico

Jalisco
Jalisco es un ***estado federado de México*** situado en la zona occidental del país. Colinda con los Estados de Durango y Nayarit hacia el noroeste; Zacatecas, Aguascalientes y San Luis Potosí hacia el norte; Guanajuato hacia el este y Colima y Michoacán hacia el sur. Hacia el poniente, Jalisco tiene una importante franja costera en el Océano Pacífico.
http://es.wikipedia.org/wiki/Jalisco
Selected response from:

Cristina intern
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3archivio generale del Registro Civile dello Stato di Jalisco (Messico)
Cristina intern
4 +1Ufficio Anagrafico e Stato Civile
Yaji
5Archivio Generale dell'Ufficio dello Stato Civile nello Stato di Jalisco
Carolina Gradizuela


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
archivio generale del Registro Civile dello Stato di Jalisco (Messico)


Explanation:
Gobierno de Jalisco - Inicio
Sitio oficial del Gobierno del Estado de Jalisco, acceda a la información generada por las dependencias y los organismos públicos del Gobierno del Estado de ...
Trámites y Servicios - Dependencias - Servicios en linea - CURP
www.jalisco.gob.mx/

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2010-09-16 16:05:44 GMT)
--------------------------------------------------

Jalisco = Stato federale del Messico

Jalisco
Jalisco es un ***estado federado de México*** situado en la zona occidental del país. Colinda con los Estados de Durango y Nayarit hacia el noroeste; Zacatecas, Aguascalientes y San Luis Potosí hacia el norte; Guanajuato hacia el este y Colima y Michoacán hacia el sur. Hacia el poniente, Jalisco tiene una importante franja costera en el Océano Pacífico.
http://es.wikipedia.org/wiki/Jalisco

Cristina intern
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Direi però "Registro centrale dello Stato civile (dello Stato) di Jalisco"
19 mins
  -> Grazie Oscar

agree  Laura Silva
17 hrs
  -> Grazie Laura

agree  Maria Assunta Puccini: Sono d'accordo con Oscar perché il registro italiano non è altro che la raccolta ufficiale degli atti di nascita, matrimonio etc., per cui "archivio del registro" sembra un'espressione pleonastica. Buon fine settimana a tutti!
1 day13 hrs
  -> Grazie Maria Assunta. Buon fine settimana

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Archivio Generale dell'Ufficio dello Stato Civile nello Stato di Jalisco


Explanation:
L' Archivio Generale raccoglie, descrive, ordina e conserva la documentazione di valore giuridico-amministrativo e tecnico del Comune di Verona.
Salvaguarda il patrimonio storico documentario dell'ente, garantisce la certezza, la semplificazione e la trasparenza dell'agire amministrativo.

L'Ufficio dello Stato Civile
Descrizione delle competenze dell'Ufficio dello Stato Civile, normativa e modulistica.

Lo Stato Civile è un ufficio istituito in ogni Comune che si occupa della registrazione dei più importanti eventi della vita di un cittadino.
Forma gli atti registrando gli eventi di nascita, matrimonio, morte, cittadinanza e le varie modificazioni degli stessi; effettua la tenuta dei registri di Stato Civile e rilascia le relative certificazioni.



    Reference: http://archivio.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=7791
    Reference: http://www.comune.tavagnacco.ud.it/comune/uffici/segretario/...
Carolina Gradizuela
Argentina
Specializes in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 4

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ufficio Anagrafico e Stato Civile


Explanation:
Sono pienamente daccordo con i suggerimenti dei colleghi, ma tieni presente che in Italia il complesso di tutto è chiamato "ANAGRAFE" que corrisponde esattamente al Registro Civil.
Presso gli uffici anagrafici di ogni comune troviamo l'ufficio di stato civile, il quale eroga i certificati di nascita, matrimonio e morte anche se trascrtitti nei registri di Stato Civile di altri Comuni.

Esempio: <Anagrafe Centrale di Roma - Servizi Anagrafici e Stato Civile > questa dicitura è riportata su tutti i modelli del Comune di Roma.

Dai uno sguardo a questo sito: www.comune.roma.it

Buon lavoro.


Yaji
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mise
6 hrs
  -> Grazie