ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

certificado de no inhabilitacion profesional

Italian translation: attestato di idoneità professionale / (abilitazione professionale)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:certificado de no inhabilitacion profesional
Italian translation:attestato di idoneità professionale / (abilitazione professionale)
Entered by: Cristina intern

08:53 Mar 21, 2011
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / certificato di abilitazione professionale
Spanish term or phrase: certificado de no inhabilitacion profesional
Come è più corretto tradurre questa espressione?
Si tratta di un certificato che attesta l'idoneità a praticare la professione di medico in Spagna non sussistendo a carico dell'interessata alcun impedimento, sanzione ecc...
Certificato di abilitazione professionale può andare bene?
Grazie,

Paola
Paola Furini
Italy
attestato di idoneità professionale
Explanation:
Esami per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale per l'autotrasporto nazionale e internazionale su strada di merci o di viaggiatori. ...
www.provincia.genova.it/.../viewTemplate?...

Regione Siciliana
attestato di idoneità professionale. Fatti salvi i casi particolari previsti ... dell'attestato di idoneità professionale all'esercizio dell'attività di ...
www.regione.sicilia.it/turismo/.../circ 475-2009 a4.pdf -

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2011-03-21 09:00:14 GMT)
--------------------------------------------------

- attestato di idoneità professionale
- attestato di abilitazione professionale

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2011-03-21 09:01:42 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.provincia.genova.it/portal/template/viewTemplate?...

http://www.regione.sicilia.it/turismo/trasporti/arcnorme/cir...
Selected response from:

Cristina intern
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4attestato di idoneità professionale
Cristina intern
3certificato di inesistenza di procedure di inabilitazione
Maria Assunta Puccini


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attestato di idoneità professionale


Explanation:
Esami per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale per l'autotrasporto nazionale e internazionale su strada di merci o di viaggiatori. ...
www.provincia.genova.it/.../viewTemplate?...

Regione Siciliana
attestato di idoneità professionale. Fatti salvi i casi particolari previsti ... dell'attestato di idoneità professionale all'esercizio dell'attività di ...
www.regione.sicilia.it/turismo/.../circ 475-2009 a4.pdf -

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2011-03-21 09:00:14 GMT)
--------------------------------------------------

- attestato di idoneità professionale
- attestato di abilitazione professionale

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2011-03-21 09:01:42 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.provincia.genova.it/portal/template/viewTemplate?...

http://www.regione.sicilia.it/turismo/trasporti/arcnorme/cir...

Cristina intern
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
certificato di inesistenza di procedure di inabilitazione


Explanation:
...un'idea.



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-03-21 09:57:26 GMT)
--------------------------------------------------


"RICHIESTA CERTIFICATO di inesistenza procedure di interdizione o di inabilitazione".
http://www.tribunalevibovalentia.it/doc/certificatointerdizi...

Maria Assunta Puccini
Colombia
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 270