ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

sacar en paz y a salvo

Italian translation: tenere indenne

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:sacar en paz y a salvo
Italian translation:tenere indenne
Entered by: Oscar Romagnone

08:33 Feb 24, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Law (general)
Spanish term or phrase: sacar en paz y a salvo
Salve a tutti,
sto lavorando su un contratto di distribuzione tra una società e il distributore esclusivo.

"En tal virtud independiente de la indemnizacion a que se refiere el parrafo siguiente, de llegar a existir algun distribuidor en LOS PRODUCTOS en el territorio de la Republica Mexicana, o que le distribuya a XXX y/o cualesquier otra empresa que tenga su domiciolio fiscal en Mexico y realice operaciones fuera del territorio de la Republica Mexicana y le haya sido notificada por EL DISTRIBUIDOR EXCLUSIVO a YYY, y que EL DISTRIBUIDOR EXCLUSIVO sea demendado por tal circunstancia, YYY se obliga a sacar en paz y a salvo a “EL DISTRIBUIDOR EXCLUSIVO” incluyendo sus Accionistas, Consejeros y/o Apoderados de cualquier reclamo, litigio o procedimiento que se derive de esta situacion."

Fin'ora questa è la mia resa della quale però non sono affatto convinta in generale.

En tal virtud independiente de la indemnizacion a cui si riferisce il paragrafo seguente, di far sì che esista qualche distributore dei PRODOTTI nel territorio della Repubblica Messicana, o che li distribuisca alla CEMEX e/o qualsiasi altra impresa che abbia la sua sede fiscale in Messico e realizzi operazioni al di fuori del territorio della Repubblica Messicana e gliene sia stata inviata notifica dal DISTRIBUTORE ESCLUSIVO alla TAURO, e che IL DISTRIBUTORE ESCLUSIVO sia chiamato in giudizio per tale circostanza, la TAURO è obbligata a ***sacar en paz y a salvo*** “IL DISTRIBUTORE ESCLUSIVO” compresi i suoi Azionisti, i Consiglieri e/o i Procuratori di qualsiasi ricorso, controversia o procedimento derivante da questa situazione.

Grazie
Irene Argenti
Italy
tenere indenne
Explanation:
Il significato è:

tenere indenne (da responsabilità inerenti a) da qualsiasi pretesa, controversia o giudizio derivante da...

4. Ciascuna delle parti dovrà manlevare e tenere indenne l'altra parte da e verso ogni azione giudiziaria, ricorso o richiesta di risarcimento presentata da qualsiasi Soggetto Terzo a causa della mancata osservanza dei suoi obblighi previsti dal presente accordo.

http://pro.europeana.eu/c/document_library/get_file?uuid=dd1...
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tenere indenne
Oscar Romagnone
4Manlevare
luciamurri81


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tenere indenne


Explanation:
Il significato è:

tenere indenne (da responsabilità inerenti a) da qualsiasi pretesa, controversia o giudizio derivante da...

4. Ciascuna delle parti dovrà manlevare e tenere indenne l'altra parte da e verso ogni azione giudiziaria, ricorso o richiesta di risarcimento presentata da qualsiasi Soggetto Terzo a causa della mancata osservanza dei suoi obblighi previsti dal presente accordo.

http://pro.europeana.eu/c/document_library/get_file?uuid=dd1...



    Reference: http://www.linguee.com/spanish-english/translation/sacar+en+...
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 772
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Maugeri
14 mins
  -> grazie Alessandra e buona giornata!

agree  Sara Negro
6 hrs
  -> ciao Sara e molte grazie!

agree  Maria Assunta Puccini: :-)
10 hrs
  -> hola Maria Assunta, muchas gracias otra vez!!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Manlevare


Explanation:
Un'altra opzione!

luciamurri81
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian