KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

propio

Italian translation: proprietà acquisita a ricevuta prima del matrimonio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:propio
Italian translation:proprietà acquisita a ricevuta prima del matrimonio
Entered by: LUCIT

16:42 Aug 9, 2004
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: propio
bien propio: son aquellos bienes que no son gananciales, que fueron adquiridos antes del matrimonio o por herencia
Carla Roveda
proprietà acquisita prima del matrimonio
Explanation:
confermo che si tratta di beni acquisiti o ricevuti in eredità prima del matrimonio e che rimangono, anche in regime di comunione di beni, possesso di chi li ha ricevuto o comprati
Selected response from:

LUCIT
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1bene proprio
flaviofbg
4 +2proprietà acquisita prima del matrimonioLUCIT


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
proprietà acquisita prima del matrimonio


Explanation:
confermo che si tratta di beni acquisiti o ricevuti in eredità prima del matrimonio e che rimangono, anche in regime di comunione di beni, possesso di chi li ha ricevuto o comprati

LUCIT
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniel Mencher
1 min

agree  sangi
3 mins

47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
bien propio
bene proprio


Explanation:
Hola Carla,

se trata de "beni propri" (los bienes propios).

(Del Derecho Suizo:

Art. 198

"2. i beni appartenenti ad un coniuge all’inizio del regime o successivamente pervenutigli per eredità od altro titolo gratuito;"

Espero haberte ayudado!

Flavio





    Reference: http://www.admin.ch/ch/i/rs/210/a198.html
flaviofbg
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 65

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  angibi
48 mins