KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

planteo = giudizio????

Italian translation: causa/esposizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:planteo = giudizio????
Italian translation:causa/esposizione
Entered by: Nelson Ungredda

16:23 Feb 21, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: planteo = giudizio????
Contesto: ricorso in appello argentino
"Llegando a la conclusión que no lo puede hacer, conclusión con la cual coincidimos, pero que no forma parte del presente PLANTEO.-
Luego de ello el sentenciante pretende erigir dicho PLANTEO en el central de autos,.....
StudioErrante
causa/esposizione
Explanation:
plantear: esporre,
planteo: esposizione, per in questo caso credo causa sia più corretto.
Selected response from:

Nelson Ungredda
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5protesta / richiesta...
flaviofbg
4causa/esposizioneNelson Ungredda


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
causa/esposizione


Explanation:
plantear: esporre,
planteo: esposizione, per in questo caso credo causa sia più corretto.

Nelson Ungredda
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
planteo
protesta / richiesta...


Explanation:
Ciao Alessandra,

Secondo la Real Academia, "planteo" in Argentina e Uruguay è una protesta o richiesta, collettiva o individuale.

Flavio


    RAE
flaviofbg
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 65