KudoZ home » Spanish to Italian » Law/Patents

temeridad

Italian translation: imprudenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:temeridad
Italian translation:imprudenza
Entered by: VERTERE

08:02 Jul 3, 2002
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents
Spanish term or phrase: temeridad
El Tribunal considera que existe mala fe o temeridad.
VERTERE
Italy
imprudenza
Explanation:
Credo che in ambito giudiziale sia la soluzione adatta
Selected response from:

xxxRemo D.F.
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4azzardoamiguens
5 -1imprudenzaxxxRemo D.F.


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
imprudenza


Explanation:
Credo che in ambito giudiziale sia la soluzione adatta

xxxRemo D.F.
PRO pts in pair: 56
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Maria Clara Canzani: el termine esatto è TEMERARIETÀ, in ambito guidiziario. Imprudenza è un'altra cosa che non ha tanto a che vedere.
4 hrs
  -> Che temerarietà fosse la soluzione più ovvia, era alquanto ovvio....ma accostato aa "mala fé" mi sembra piú pertinente il termine "imprudenza" ..e poi, non credo che in un testo giudiziario si possa affermare la "temertarietà" di una azione.Almeno per me.

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azzardo


Explanation:
chi va oltre i limiti

amiguens
PRO pts in pair: 8