KudoZ home » Spanish to Italian » Law/Patents

CIF

Italian translation: Partita IVA


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:CIF
Italian translation:Partita IVA
Entered by: Barbara Andruccioli

10:52 Jan 14, 2004
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
Spanish term or phrase: CIF
Codigo de identificación fiscal
per le aziende è più corretto "partita IVA" o si può lasciare "codice fiscale"?
Grazie
Barbara Andruccioli
Partita IVA
Explanation:
Ciao,

come per tutti i termini specifici di economia e affini, direi di lasciare CIF e di spiegare tra parentesi "partita IVA", più che altro perché queste cose non sono mai perfettamente equivalenti.

Comunque sì, la funzione è quella della Partita IVA, più o meno, della VAT inglese, ecc ecc ecc...

Flavio
Selected response from:

flaviofbg
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Partita IVA
flaviofbg
5Codice fiscale
Paolo Petrolillo


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Partita IVA


Explanation:
Ciao,

come per tutti i termini specifici di economia e affini, direi di lasciare CIF e di spiegare tra parentesi "partita IVA", più che altro perché queste cose non sono mai perfettamente equivalenti.

Comunque sì, la funzione è quella della Partita IVA, più o meno, della VAT inglese, ecc ecc ecc...

Flavio

flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales: perfecto, Flavio
2 hrs

agree  verbis
4 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Codice fiscale


Explanation:
Il CIF, in Spagna, è il Código de Identificación Fiscal

Paolo Petrolillo
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 119