KudoZ home » Spanish to Italian » Law/Patents

avocar conocimiento

Italian translation: avocare conoscenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:avocar conocimiento
Italian translation:avocare conoscenza
Entered by: Adela Van Gils

16:49 Jan 18, 2004
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents
Spanish term or phrase: avocar conocimiento
traduzione legale, relativa ad una dichiarazione di abbandono di minori ai fini di una successiva adozione. Frase: Considerando que con fundamento en las diligencias anteriores se procedio por parte de esta Defensoria a Avocar Conocimiento del caso, se abrio informativo de proteccion en favor de....
Dipasquale
avocare
Explanation:
avocar = avocare: chiamare a sé, prendere su di sé, assumersi, spec. da parte di organi giurisdizionali e amministrativi rispetto a organi di livello inferiore: il procuratore generale ha avocato (a sé) l'inchiesta avocàre: avocàre



2)prendere su di sé, assumersi affari, questioni di altri uffici, da parte di un'autorità giuridica o amministrativa

riferito allo Stato, devolvere a sé un bene, confiscare.



--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2004-01-18 17:24:41 GMT)
--------------------------------------------------

conocimiento = conoscenza
Selected response from:

Adela Van Gils
Netherlands
Grading comment
Grazie mille!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1avocare
Adela Van Gils
3invocare il riconoscimento della causa
verbis


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
avocare


Explanation:
avocar = avocare: chiamare a sé, prendere su di sé, assumersi, spec. da parte di organi giurisdizionali e amministrativi rispetto a organi di livello inferiore: il procuratore generale ha avocato (a sé) l'inchiesta avocàre: avocàre



2)prendere su di sé, assumersi affari, questioni di altri uffici, da parte di un'autorità giuridica o amministrativa

riferito allo Stato, devolvere a sé un bene, confiscare.



--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2004-01-18 17:24:41 GMT)
--------------------------------------------------

conocimiento = conoscenza

Adela Van Gils
Netherlands
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lucrecia: sono spagnola e laureata in giurisprudenza
17 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
invocare il riconoscimento della causa


Explanation:
considerato che:

basandosi sulle perizie anteriori/antecedenti...... si è preceduto a invocare il riconoscimento/la validità della causa



ciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 20:39:54 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: opssssssssssss

PROCEDUTOOOOOOOOOOOOOOOOO


sorry


ariciciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 163