KudoZ home » Spanish to Italian » Law/Patents

diligencia

Italian translation: diligencias=pratiche


16:55 Jan 18, 2004
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents
Spanish term or phrase: diligencia
Qualcuno conosce questo termine in ambito legale? La frase è "...en donde se ordenaron la pratica de diferentes pruebas y diligencias...." Mi sembra quasi sinonimo di pruebas
Dipasquale
Italian translation:diligencias=pratiche
Explanation:
diligencias in spagnolo si usa per esprimere tutte le pratiche legate a un proceso giuridico
Selected response from:

lucrecia
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2diligencias=pratichelucrecia
5AdempimentiPaolo Ercolani
3 +1due diligence
Mirelluk
2 +1perizia
verbis


Discussion entries: 4





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
due diligence


Explanation:
Forse si tratta di 'due diligence' mutuato dall'inglese, molto usato in finanza. Si tratta di verifiche, analisi, controlli.
E' solo un tentativo.
Auguri, M

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: mirelluk come staiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
44 mins
  -> Ciao!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
perizia


Explanation:
forse.............


mahhhhhhhhhhhhhhh


ciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii





verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 163

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk: Forse
17 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Adempimenti


Explanation:
¨"adempimento" indica un'attivitá rivolta ad un risultato concreto.
Si usa nel mondo giudiziale con frequenza. Spèro ti serva...

Paolo Ercolani
Spain
PRO pts in pair: 8

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
diligencias=pratiche


Explanation:
diligencias in spagnolo si usa per esprimere tutte le pratiche legate a un proceso giuridico

lucrecia
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 38
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Francetich: anchi ho incontrato più volte questo termine e l'ho tradotto così
6 days

agree  verbis
97 days