ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Mathematics & Statistics

(métodos de) arandelas (o discos) y capas

Italian translation: metodo delle fette/dei gusci cilindrici

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:(métodos de) arandelas (o discos) y capas
Italian translation:metodo delle fette/dei gusci cilindrici
Entered by: Maria Assunta Puccini

08:31 Feb 23, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Science - Mathematics & Statistics / Analisi matematica
Spanish term or phrase: (métodos de) arandelas (o discos) y capas
Son dos métodos utilizados para calcular el volumen de los sólidos de revolución (que me parece que en italiano son 'de rotación').
Me imagino que el de arandelas podría ser el "metodo a/delle fette", pero... el de capas??
¡Gracias de antemano!!

Nota: no me sirve decir "integrale di volume", lo que necesito son capas y arandelas.
Maria Assunta Puccini
Colombia
"metodo delle fette" "metodo dei gusci cilindrici"
Explanation:
;)
Selected response from:

garlotta1976
Grading comment
Era proprio questo che volevo sapere!
Grazie mille dell'aiuto, della celerità e dell’efficienza!!!
Buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4grafico a cerchi e a fette o a conchiglia
Giovanni Pizzati
4"metodo delle fette" "metodo dei gusci cilindrici"
garlotta1976


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"metodo delle fette" "metodo dei gusci cilindrici"


Explanation:
;)

garlotta1976
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Era proprio questo che volevo sapere!
Grazie mille dell'aiuto, della celerità e dell’efficienza!!!
Buon lavoro!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grafico a cerchi e a fette o a conchiglia


Explanation:
se le arandelas sono piene, si chiamano a torta.
Vegi immagini in google.

Giovanni Pizzati
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4