KudoZ home » Spanish to Italian » Mathematics & Statistics

centroide

Italian translation: centroide, baricentro di zona, baricentro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:centroide
Italian translation:centroide, baricentro di zona, baricentro
Entered by: Maria Assunta Puccini

10:25 Feb 23, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Science - Mathematics & Statistics / Analisi matematica
Spanish term or phrase: centroide
Utilizzare l’integrale definito per calcolare il (CENTROIDE) di una sezione piana.

Sarà la stanchezza ma oggi non ne azzecco una; riesco a malapena ad arrivare al baricentro...
ho ancora bisogno del vostro aiuto!

Grazie in anticipo!!!
Maria Assunta Puccini
Colombia
centroide, baricentro di zona, baricentro
Explanation:
Da Webster's online
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
(grazie 1000) all'ennesima potenza -1 !!!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1centroide, baricentro di zona, baricentro
Giovanni Pizzati
4centroide
Sele
5 -2centroid
garlotta1976


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centroide


Explanation:
:-)

Sele
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Mille grazie Sele e, spero, a buon rendere!!


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -2
centroid


Explanation:
;)

http://www.thefreedictionary.com/centroid

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2009-02-23 10:51:26 GMT)
--------------------------------------------------

Oddio, mi sono confuso con la lingua di arrivo... :(

garlotta1976
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie 'garlotta'! Anch'io avevo trovato questo ma non ero (e non sono) molto convinta. Non dovrebbe esserci un corrispondente in italiano?

Asker: Ti ringrazio veramente tanto, sei stato molto gentile! Non ti preoccupare della svista, può succedere a tutti di sbagliare (...a me, soprattutto) ;-) Ciao e a buon rendere!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Daniel Frisano: stavolta mi sa che non ci siamo ...
7 mins
  -> Mi sono confuso con la lingua di arrivo... :(

disagree  Giovanni Pizzati: non é italiano
1 hr
  -> me lo hanno già fatto notare e l'ho scritto nella nota...

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
centroide, baricentro di zona, baricentro


Explanation:
Da Webster's online

Giovanni Pizzati
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
(grazie 1000) all'ennesima potenza -1 !!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bluca
3 hrs
  -> grazie