KudoZ home » Spanish to Italian » Mechanics / Mech Engineering

ángulo de caster/Trail

Italian translation: angolo d'incidenza/angolo caster


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:ángulo de caster
Italian translation:angolo d'incidenza/angolo caster
Entered by: Pamela Gianfelice

08:07 Feb 15, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Spanish term or phrase: ángulo de caster/Trail
A proposito dello sterzo di una motocicletta. Non ho contesto dato che si tratta di un elenco di dati tecnici in tabella.

Telaio
Tipo
"ángulo de caster"
"Trail"
Pamela Gianfelice
angolo d'incidenza
Explanation:
ángulo de caster è l'angolo d'incidenza ne sono sicura al 100%.
Per quanto riguarda "trail" sul mio dizionario tecnico ho trovato "caster trail"= braccio a terra d'incidenza/braccio a terra longitudinale.
Spero ti sia di aiuto...
Selected response from:

VERTERE
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3angolo d'incidenza
VERTERE
5Angolo di caster
Federica D'Alessio
4distanza tra ...Susanna Quercioli


Discussion entries: 1





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
angolo d'incidenza


Explanation:
ángulo de caster è l'angolo d'incidenza ne sono sicura al 100%.
Per quanto riguarda "trail" sul mio dizionario tecnico ho trovato "caster trail"= braccio a terra d'incidenza/braccio a terra longitudinale.
Spero ti sia di aiuto...

VERTERE
Italy
Specializes in field
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Pupeschi
15 mins
  -> grazie

agree  Federica D'Alessio: La tua risposta è più completa :-D
2 hrs

agree  Egmont
15 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ángulo de caster/Trail
Angolo di caster


Explanation:
E'l'angolo di incidenza, lo si chiama anche Angolo di Caster, o Caster, l'ho trovato su questo sito.
Buon lavoro Pamela,
Federica

Per rendersi conto dell'effetto dell'angolo di incidenza, chiamato anche angolo
di caster o semplicemente caster, basta pensare al comportamento delle ruote ...
spank75.altervista.org/convergenza.htm - 53k -

Federica D'Alessio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ángulo de caster/Trail
distanza tra ...


Explanation:
Per "trail" ho trovato che è la distanza tra il centro d'appoggio del pneumatico ed il punto d'incontro col terreno; purtroppo molto lungo. Per "angulo de caster" ho trovato la seguente definizione in inglese: is the angle of the steering axis in relation to an imaginary vertical line through the center of the wheel when viewed from the side.
Spero ti possa servire.
Ciao


Susanna Quercioli