KudoZ home » Spanish to Italian » Medical: Dentistry

debes enjuagarte la boca cada vez que comes

Italian translation: fare gli sciacqui con il collutorio


21:35 Apr 8, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry / enjuagarte
Spanish term or phrase: debes enjuagarte la boca cada vez que comes
nada que agregar, besos
Graciela Tozzi
Italian translation:fare gli sciacqui con il collutorio
Explanation:
fare gli sciacqui con il collutorio dopo ogni pasto.
Selected response from:

mirta diez
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4devi sciacquarti la bocca prima di ogni pasto
Oscar Romagnone
4 -1fare gli sciacqui con il collutorio
mirta diez


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
devi sciacquarti la bocca prima di ogni pasto


Explanation:
"bocca" può essere sostituito da "cavo orale".

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lisa Fassina: io però direi "ad ogni pasto"...non "prima di ogni pasto"
4 mins
  -> grazie Lisa (gentilissima): in effetti appena ho vista pubblicata la mia risposta mi è venuto in mente la possibilità che avessi invertito la tempistica. Comunque è una imprecisione che Graciela potrà facilmente correggere! ciao...:)

agree  Maura Affinita: oppure "ti devi sciacquare la bocca dopomangiato"
4 mins
  -> grazie Maura, sei molto gentile: è vero! :)

agree  Ana Ghinita
22 mins
  -> grazie Ana! :)

agree  Monia Di Martino
10 hrs
  -> grazie Monia!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
fare gli sciacqui con il collutorio


Explanation:
fare gli sciacqui con il collutorio dopo ogni pasto.

mirta diez
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  María José Iglesias: Da nessuna parte c'è scritto che lo sciacquo sia con il collutorio.
1 day18 hrs