KudoZ home » Spanish to Italian » Medical (general)

adaptado

Italian translation: adattato


22:34 Jan 10, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
Spanish term or phrase: adaptado
INSTRUCCIONES DE COLOCACIÓN
El producto debe ser *adaptado* por su técnico ortopédico o facultativo.

Si tratta di protesi ortopediche. Si ripete spesso la parola "adattare", ma in questo contesto che significa? Montato, sistemato...?

grazie!
irene serafini
Spain
Italian translation:adattato
Explanation:
Il verbo "adattare" in questo contesto è correntemente utilizzato.
Si parla anche di "adattamento anatomico", attraverso il quale le protesi viene fatta combaciare con la parte di arto per la quale è stata progettata, in modo che vi aderisca perfettamente.
Selected response from:

Cristian Campani
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7adattato
Cristian Campani
3regolato
Oscar Romagnone


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
regolato


Explanation:
Immagino che si tratti adattamento alla conformazione fisica, quindi taglia/dimensioni, di chi deve utilizzare questa protesi...

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-01-10 22:39:59 GMT)
--------------------------------------------------

[si tratti_di_adattemento]

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
adattato


Explanation:
Il verbo "adattare" in questo contesto è correntemente utilizzato.
Si parla anche di "adattamento anatomico", attraverso il quale le protesi viene fatta combaciare con la parte di arto per la quale è stata progettata, in modo che vi aderisca perfettamente.


    Reference: http://www.plusorthopedics.it/index.php?id=7548
    Reference: http://www.lima.it/upload/prodotti/pdf/B.3815.12.000.1_10070...
Cristian Campani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ana Ghinita: Il tecnico ortopedico e specializzato nella costruzione e adattamento di protesi /El técnico ortopédico adapta el protector x de forma personalizada.La scelta, tra i vari modelli, ricade su quello che più si adatta alle necessità del paziente
20 mins

agree  Maria Assunta Puccini
28 mins

agree  Luisa Fiorini
7 hrs

agree  Chiara Chieregato
11 hrs

agree  María José Iglesias
16 hrs

agree  Maura Affinita
17 hrs

agree  Susana García Quirantes
3 days17 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Luisa Fiorini