KudoZ home » Spanish to Italian » Other

hola... cómo estás?

Italian translation: Ciao, come stai?


19:56 Mar 6, 2002
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Spanish term or phrase: hola... cómo estás?
saludo
Italian translation:Ciao, come stai?
Explanation:
Frases de todos los días.
Selected response from:

Fernando Muela
Spain
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Ciao, come stai?
Fernando Muela
5 +2Ciao, come va?Ester Vidal
5Ciao! Come ti va?gabriella romano
4Ciao... come te la passi?lilu
4Ciao, come stai?Serge L


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Ciao, come stai?


Explanation:
Frases de todos los días.

Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 11
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
45 mins

agree  laurab
52 mins

agree  VERTERE: Ciao, come stai/come va?
14 hrs

agree  Andrea Kopf
1 day11 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ciao, come stai?


Explanation:
*

Serge L.


    esperienza
Serge L

48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Ciao, come va?


Explanation:
Un'altra possibilità

Ester Vidal
Native speaker of: Native in CatalanCatalan, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura De Simone: mi piace di piú.Il come stai puó vagamente supporre che sia stato male prima...
25 mins
  -> Grazie mille! A me piace anche di piú

agree  gabriella romano
12 hrs
  -> Grazie:)

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Ciao! Come ti va?


Explanation:
Spesso viene usata come semplice formula di saluto fissa, non è detto che si debba rispondere a tono manifestando il proprio stato fisico o mentale... Ma il "come ti va" mi sembra più carino e un po' più intimo anche se forde non è proprio un uso corretto della lingua.

gabriella romano
Italy
PRO pts in pair: 4

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ciao... come te la passi?


Explanation:
E' un'espressione molto colloquiale per chiedere "come stai?" ma anche "Cosa stai facendo?". Spero di essere stata d'aiuto.

lilu
Native speaker of: Native in ItalianItalian