ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Other

OBRA SOCIAL - IPROSS

Italian translation: IPROSS (Istituto Provinciale di Previdenza Sociale)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:IPROSS (Instito Provincial del Seguro de Salud) Argentina
Italian translation:IPROSS (Istituto Provinciale di Previdenza Sociale)
Entered by: Silvina Dell'Isola Urdiales

11:19 May 17, 2002
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Spanish term or phrase: OBRA SOCIAL - IPROSS
STO TRADUCENDO UNA PATENTE ARGENTINA.
IPROSS: INSTITUTO PROVINCIAL DEL SEGURO DE SALUD (ISTITUTO DI PREVIDENZA SOCIALE?)
OBRA SOCIAL:???
Barbara Andruccioli
IPROSS: INSTITUTO PROVINCIAL DEL SEGURO DE SALUD (Istituto Provinciale di Previdenza Sociale)
Explanation:
Lascierei sigla e corrispettivo in spagnolo, visto che è un ente specifico argentino e tra parentesi inserire la traduzione


Spero ti serva
Selected response from:

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Grading comment
Grazie!!! A tutti, of course!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2IPROSS: INSTITUTO PROVINCIAL DEL SEGURO DE SALUD (Istituto Provinciale di Previdenza Sociale)
Silvina Dell'Isola Urdiales
4opera sociale
eolmedo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
opera sociale


Explanation:
obra social = opera sociale
seguro de salud = sicurezza sociale (en Argentina)

espero que te ayude

eolmedo
France

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
IPROSS: INSTITUTO PROVINCIAL DEL SEGURO DE SALUD (Istituto Provinciale di Previdenza Sociale)


Explanation:
Lascierei sigla e corrispettivo in spagnolo, visto che è un ente specifico argentino e tra parentesi inserire la traduzione


Spero ti serva


    Reference: http://google.it
Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 118
Grading comment
Grazie!!! A tutti, of course!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  maumi
2 days21 hrs

agree  gabriella romano
3 days15 hrs