KudoZ home » Spanish to Italian » Other

Clara

Italian translation: Panachée


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Clara
Italian translation:Panachée
Entered by: Circe

11:14 Jun 3, 2002
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Spanish term or phrase: Clara
Clara, refiriéndose a la cerveza.

Tengo una duda y no sé como traducir esta mezcla de cerveza y refresco al italiano. ¿Algún colega dispuesto a ayudarme?

Grazzie. :o)
Circe
Spain
Birra e Limonata
Explanation:
Per "Clara" in Spagna s'intende una miscela di birra e limonata che non credo abbia un nome corrispondente in Italiano. Io lo tradurrei spiegandolo
Selected response from:

Emanuela Corbetta
Spain
Grading comment
Muchas gracias. :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1chiara
Flora Bonetti
5SPRITZ (miscela di vino e soda)iasci
5panachéElanor
4Birra e Limonata
Emanuela Corbetta
4chiara
Fernando Muela


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
chiara


Explanation:
la birra è "chiara" "scura" "rossa"....

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-03 11:57:16 (GMT)
--------------------------------------------------

in Italia si beve \"birra e gazosa\" e ora che ci penso la chiamano \"Panacée\". Cosí si ordina al bar.
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-03 11:57:24 (GMT)
--------------------------------------------------

in Italia si beve \"birra e gazosa\" e ora che ci penso la chiamano \"Panacée\". Cosí si ordina al bar.
ciao

Flora Bonetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fernando Muela
0 min
  -> grazie Fernando

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chiara


Explanation:
No acabo de entender muy bien tu duda. Si se trata de "cerveza clara" sería "birra chiara".
Pero no comprendo a qué te refieres con lo de mezcla de cerveza y refresco. ¿Acaso esa bebida se denomina "clara"?
Un cordial saludo.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-03 11:24:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi predecesor ya lo ha dicho. Sólo quiero fundamentarlo.

Se buscó \"birra chiara\" en la Web. Resultados 1 - 10 de aproximadamente 896. La búsqueda tardó 0.09 segundos.

Time Shop
... Doc Vini Bianchi: Vino Verdiso Frizzante Vini Rossi: Vino Cabernet Vini Rossi: Vino
Merlot Doc Vini Rossi: Vino Raboso Frizzante, HT1BI01 Prodotto: Birra Chiara ...
www.timebiotime.com/timeshop/product.asp?productid=140 - 8k - En caché - Páginas similares

Osteria Da Peppes :: Birre alla Spina ed in Bottiglia
... [ Info | Ristorante | Enoteca | Paninoteca | Birreria | Bar ] Birre alla spina.
Birra Chiara Pils, Gr. ... Warsteiner Germania. Birra Chiara di Frumento, Gr. Alc. ...
www.peppes.it/birreria.html - 12k - En caché - Páginas similares

Menu locale
... I COCKTAILS DI BIRRA. · SAN GAUDIO. Birra chiara, Porto, zucchero. · SHOW.
Birra blanche, Spumante, succo di melone, succo di pesca, sciroppo di. ...
www.theburper.it/birreimp.htm - 46k - En caché - Páginas similares


Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 11

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Birra e Limonata


Explanation:
Per "Clara" in Spagna s'intende una miscela di birra e limonata che non credo abbia un nome corrispondente in Italiano. Io lo tradurrei spiegandolo

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 56
Grading comment
Muchas gracias. :o)

58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
panaché


Explanation:
E' francese... ma qui la si ordina cosi' al bar.


Elanor

21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
SPRITZ (miscela di vino e soda)


Explanation:
La Clara è una miscela di birra e gazzosa, potrebbe quindi essere uno SPRITZ (si usa in Friuli)

iasci