KudoZ home » Spanish to Italian » Other

meteorológicos

Italian translation: agenti atmosferici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:meteorológicos
Italian translation:agenti atmosferici
Entered by: xxxFGHI

08:33 Apr 4, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
Spanish term or phrase: meteorológicos
Resistencia ante agentes meteorológicos:


c'è differenza tra "agenti atmosferici" e "agenti meteorologici"?
xxxFGHI
agenti atmosferici
Explanation:
Io propendo per gli agenti atmosferici, anche perché i moduli fotovoltaici sono tenuti all'aperto e sono quindi soggetti alle intemperie.
Selected response from:

Barbara Salardi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4agenti atmosferici
Barbara Salardi
3fenomeni meteorologici
Simona Sgro


Discussion entries: 7





  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
agenti atmosferici


Explanation:
Io propendo per gli agenti atmosferici, anche perché i moduli fotovoltaici sono tenuti all'aperto e sono quindi soggetti alle intemperie.

Barbara Salardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Matteo Ghislieri: sí, o agenti meteorici: http://www.itchiavari.org/chimica/materiali/rocce.html
7 mins
  -> Grazie Matteo, il link sembra molto interessante!

agree  Oscar Romagnone
51 mins
  -> Grazie Oscar! :-)

agree  mirta diez
1 hr
  -> Grazie Mirta!

agree  Maria Assunta Puccini
10 hrs
  -> Grazie Maria Assunta!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fenomeni meteorologici


Explanation:
E dopo tutta la mia disquisizione (vedi sopra)... io opterei per 'fenomeni' associato a 'meteorologici' perchè mi sembra più appropriato per un oggetto che si trova all'esterno. Verificando con google, parlando di pannelli solari questa scelta ha il doppio delle occorrenze.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-04 09:46:44 GMT)
--------------------------------------------------

De Mauro - meteorologia = scienza che studia l’atmosfera terrestre e i fenomeni che in essa si verificano

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-04 09:48:31 GMT)
--------------------------------------------------

me|te|o|ro|lò|gi|co
agg., s.m.
1 agg. CO relativo alla meteorologia: dati meteorologici; previsioni, misurazioni meteorologiche
2 agg. TS ling., spec. nella loc. ⇒verbo meteorologico | s.m. ⇒verbo atmosferico
3 s.m. OB meteorologo

Simona Sgro
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8