KudoZ home » Spanish to Italian » Other

desbocado

Italian translation: aumentando/ crescendo vertiginosamente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:desbocado
Italian translation:aumentando/ crescendo vertiginosamente
Entered by: xxxFGHI

08:35 Apr 7, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
Spanish term or phrase: desbocado
Los últimos datos, no obstante, demuestran que el aumento de emisiones de gases de efecto invernadero en nuestro país sigue desbocado.
xxxFGHI
aumentando/ crescendo vertiginosamente
Explanation:
.
Selected response from:

Maura Affinita
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5aumentando/ crescendo vertiginosamente
Maura Affinita
3 +3fuori controllo
Silvia Di Persio
4incontrollatobenepasq


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
fuori controllo


Explanation:
potrebbe essere così...

la definizione è su:
http://www.wordreference.com/definicion/desbocado
le occorrenze dell'espressione su google insieme a "emissioni" sono diverse

ciao!


Silvia Di Persio
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Feli Pérez Trigueros
3 hrs
  -> Grazie Feli:)

agree  Oscar Romagnone
12 hrs
  -> grazie Oscar:)

agree  Maria Assunta Puccini
13 hrs
  -> grazie Maria Assunta:)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
aumentando/ crescendo vertiginosamente


Explanation:
.

Maura Affinita
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Feli Pérez Trigueros: También:-)
1 hr
  -> Gracias Feli :-)

agree  María José Iglesias: Sí, questa mi piace :-)
10 hrs
  -> Gracias María José :)

agree  Oscar Romagnone
10 hrs
  -> Gracias Oscar :-)

agree  Maria Assunta Puccini
11 hrs
  -> Gracias Maria Assunta :-)

agree  Fregia
1 day2 hrs
  -> Gracias Federica :-)

2 days5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incontrollato


Explanation:
...mostrano un aumento incontrollato delle emissioni...

Io direi anzi così!
Buon lavoro!

La situazione attuale, come evidenziano i dati, sta sfuggendo di mano a chi dovrebbe tenerla sotto controllo, con un’esplosione dei consumi di alcuni settori ed un *aumento incontrollato delle emissioni di gas serra*.
http://www.regionieambiente.it/pagine/pdf/05aprile2004/ReA4_...

Il consumismo sfrenato degli ultimi decenni, l’utilizzo massiccio di energia in qualunque forma, soprattutto da combustibili fossili, ha provocato un *aumento incontrollato delle emissioni di CO2*
http://www.amicidellaterra.org/thebet/la_campagna.html

Negli ultimi duecento anni per produrre energia abbiamo bruciato ingenti quantità di combustibili fossili, come petrolio, carbone e gas naturale, causando *l'aumento incontrollato dell'effetto serra* e il surriscaldamento del pianeta
http://www.legambiente.eu/documenti/2007/0607_LegambienteG8....


benepasq
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4