KudoZ home » Spanish to Italian » Other

buen almuerzo

Italian translation: buon pranzo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:buen almuerzo
Italian translation:buon pranzo
Entered by: laura13

15:59 Aug 26, 2002
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Spanish term or phrase: buen almuerzo
anche per questa frase, mi spiace, ma non ho contesto
laura13
Italy
BUON PRANZO
Explanation:
El almuerzo è il pranzo, la colazione di lavoro che si fa fuori casa, in un bar,un fast food, al ristorante.
Selected response from:

Lisa Fassina
Grading comment
grazie mille per le risposte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3buon pranzo / buono spuntino / buon appetito
flaviofbg
5Buon pranzo, oppure buona colazione
Maria Clara Canzani
3BUON PRANZOLisa Fassina


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Buon pranzo, oppure buona colazione


Explanation:
Io direi buon pranzo, ma si usa anche colazione per "almuerzo"

Maria Clara Canzani
Argentina
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 148

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
buon pranzo / buono spuntino / buon appetito


Explanation:
Ciao Laura,

almeno avrai il PAESE di origine del testo, spero? Almuerzo, dipendendo dal contesto e dal paese, potrebbe essere:

-Pranzo
-Spuntino mattutino (snack)
-Primo pasto del giorno...

Alternativamente te la puoi cavare con un "buon appetito!"

Flavio




    Moderatore Spa>Ita
flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales: condivido pienamente di rendere l'espressione con un generico buon appetito :-)
2 mins

agree  Rick Henry
9 mins

agree  Ambra Principe: buon pranzo e buon appetito sono perfetti!!
9 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
BUON PRANZO


Explanation:
El almuerzo è il pranzo, la colazione di lavoro che si fa fuori casa, in un bar,un fast food, al ristorante.

Lisa Fassina
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42
Grading comment
grazie mille per le risposte