KudoZ home » Spanish to Italian » Other

morocha linda

Italian translation: bella ragazza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:morocha linda
Italian translation:bella ragazza
Entered by: laura13

16:00 Aug 26, 2002
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Spanish term or phrase: morocha linda
scusate ma non ho contesto
laura13
Italy
bella ragazza
Explanation:
Ciao Laura,

si tratta di Lunfardo, un "dialetto" speciale in cui si canta il tango. Una morocha in gergo criminale/di delinqueza è un pentolone per fare la zuppa a soldati e carcerati, o una pistola.

In questo contesto popolare di tango è un vezzeggiativo per una ragazza - di solito meticcia o di colore. Bella ragazza, bella negretta... fai un pò tu :)

Flavio

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-26 16:11:56 (GMT)
--------------------------------------------------

Il Lunfardo è cmq un gergo di Buenos Aires
Selected response from:

flaviofbg
Spain
Grading comment
grazie a tutti per le utili risposte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3bella ragazza
flaviofbg
5 +1bella mora
Silvana Parascandolo
5bella bruna
Maria Clara Canzani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bella bruna


Explanation:
Che cos'è, una canzone? Siccome dici di non avere contesto...

Maria Clara Canzani
Argentina
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  flaviofbg: non solo bruna :) Potrebbe anche essere mulatta o di colore
7 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
bella ragazza


Explanation:
Ciao Laura,

si tratta di Lunfardo, un "dialetto" speciale in cui si canta il tango. Una morocha in gergo criminale/di delinqueza è un pentolone per fare la zuppa a soldati e carcerati, o una pistola.

In questo contesto popolare di tango è un vezzeggiativo per una ragazza - di solito meticcia o di colore. Bella ragazza, bella negretta... fai un pò tu :)

Flavio

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-26 16:11:56 (GMT)
--------------------------------------------------

Il Lunfardo è cmq un gergo di Buenos Aires


    Reference: http://digilander.libero.it/xkl/dicc/m.htm
flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324
Grading comment
grazie a tutti per le utili risposte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
2 mins

agree  Cinta Cano Barbudo
4 mins

agree  Rick Henry
25 mins

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
bella mora


Explanation:
Ciao

Silvana Parascandolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinta Cano Barbudo
9 mins
  -> grazie