KudoZ home » Spanish to Italian » Other

ante falta

Italian translation: in corrispondenza di un'interruzione/mancanza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:ante falta
Italian translation:in corrispondenza di un'interruzione/mancanza
Entered by: Oscar Romagnone

12:32 Jul 8, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
Spanish term or phrase: ante falta
Mejorar y aumentar la integración de la energía eólica en el sistema eléctrico asimilándola a una central convencional.

Modelización de aerogenerador/parque.

Análisis de la respuesta ante falta.

Ensayos ante huecos de tensión.
xxxFGHI
in presenza di un'interruzione/mancanza (della forza propulsiva del vento)
Explanation:
Penso che si faccia riferimento ai "vuoti" registrabili in assenza di vento...

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2008-07-08 18:29:43 GMT)
--------------------------------------------------

Colgo l'occasione per una piccola correzione: in realtà non suona molto bene la seconda locuzione (in presenza di una mancanza) in quanto sembra un ossìmoro. Se scegliessi il termine 'mancanza' dovresti cambiare con "in corrispondenza di una mancanza/al verificarsi di una mancanza".

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2008-07-09 07:43:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla, buona giornata e buon lavoro!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5in presenza di un'interruzione/mancanza (della forza propulsiva del vento)
Oscar Romagnone
3in difetto
Maura Affinita


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in difetto


Explanation:
in caso non ci sia vento

Maura Affinita
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 20

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
in presenza di un'interruzione/mancanza (della forza propulsiva del vento)


Explanation:
Penso che si faccia riferimento ai "vuoti" registrabili in assenza di vento...

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2008-07-08 18:29:43 GMT)
--------------------------------------------------

Colgo l'occasione per una piccola correzione: in realtà non suona molto bene la seconda locuzione (in presenza di una mancanza) in quanto sembra un ossìmoro. Se scegliessi il termine 'mancanza' dovresti cambiare con "in corrispondenza di una mancanza/al verificarsi di una mancanza".

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2008-07-09 07:43:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla, buona giornata e buon lavoro!

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gioconda quartarolo: oppure in caso di black out, credo. ;-)
3 mins
  -> ciao Gioconda e molte grazie! :-)

agree  Sara Gioia: Forza Oscar!
9 mins
  -> Insomma...pare che oggi abbia il "vento in poppa"! Grazie Sara e ciao :-)

agree  Claudia Carroccetto: Hola compañero!
11 mins
  -> Hola Claudyx!!! qué más? (in spagnolese significa "qué tál"?)...como anda el trabajo? hasta pronto y muchas gracias :)

agree  Laura Silva: perfetto!
3 hrs
  -> grazie molte Silvia!! :)

agree  Maria Assunta Puccini
3 hrs
  -> ciao Maria Assunta e grazie! :-)